Come realizzare un vaso di legno spugnato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete la voglia di fare qualcosa di nuovo e che allo stesso tempo sia stata realizzata interamente in modo del tutto autonomo, non c'è nulla di meglio da fare che decorare un vaso di legno grezzo. Questo risulta essere un lavoro abbastanza semplice, piacevole e rilassante da mettere in pratica, nonché un metodo per trascorrere bene il proprio tempo libero e nello stesso tempo per abbellire la propria abitazione autonomamente. Inoltre, svolgere direttamente questa particolare operazione, contribuirà a fornire la possibilità di conoscere e di imparare delle tecniche estremamente utili ed innovative, oltre a permettere di ottenere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro. Proprio per questa ragione, la splendida tecnica del fai da te è diventata, negli ultimi anni, sempre più apprezzata e praticata soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce attualmente moltissima gente. Pertanto, vi invitiamo a continuare a leggere questa interessante ed utile guida, in modo tale da apprendere semplicemente e velocemente come si può realizzare un vaso realizzato in legno spugnato.

25

Occorrente

  • pennello piatto e piccolo
  • pennello medio
  • spugna
  • colori acrilici verde-azzurro, verde-muschio
  • vaso di legno grezzo o qualsiasi altro oggetto
35

La prima operazione che dovrà essere praticata risulta essere precisamente quella di prendere un vaso di legno grezzo. In commercio se ne trovano ad un prezzo molto contenuto, specialmente nei negozi di casalinghi oppure nelle cartolerie. Ovviamente questa guida consentirà di aiutare tutti coloro che hanno l'intenzione di decorare qualsiasi oggetto, ma andremo a prendere in considerazione esclusivamente un vaso. A questo punto, dopo questa breve premessa, si deve cominciare a stendere su tutta quanta la superficie un fondo color verde muschio. Occorre assicurarsi che il colore sia adeguatamente uniforme e dovrebbe ricoprire l'intera superficie, esclusa la base del vaso che verrà dipinta quando il resto sarà completamente asciutto. La vernice acrilica dovrebbe essere asciugata quasi immediatamente.

45

Prima di procedere con la spugnatura è necessario appurare che l'impronta lasciata dalla spugna sia quella che si desidera. Per essere sicuri di tutto questo, è necessario provare la spugna sopra un foglio di carta. Il prossimo procedimento consiste nell'applicare uno strato di colore verde-azzurro molto deciso e denso sul vaso. Non è fondamentale soffermarsi eccessivamente sullo stesso punto, altrimenti il risultato finale non sarà quello desiderato e la spugnatura non risulterà essere adeguatamente uniforme.

Continua la lettura
55

Successivamente si può passare a dipingere esattamente i bordi con il verde muschio, tentando di non macchiare fastidiosamente i bordi. Questo è il momento di dipingere la base, con un bel colore intenso che deve essere scelto tra quello del fondo oppure tra quello della spugnatura. Per effettuare questo tipo di operazione è necessario utilizzare un pennello piatto che sia anche molto piccolo, onde evitare delle antiestetiche sbavature. Per concluder, occorre lasciare asciugare il tutto, dopodiché sarà possibile esporre il proprio particolare vaso, possibilmente sopra un mobile di colore chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vaso in legno

Bricolage

Come creare un vaso con le mollette di legno

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un vaso in ceramica

Bricolage

Come realizzare un vaso pendente

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso Con Rosa Di Natale

Bricolage

Come realizzare un vaso etnico