Come realizzare un vaso etnico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arredamento in stile etnico rende la casa vivace ed originale. Per realizzare questo stile bisogna scegliere colori caldi e soprammobili orientali. Riuscire ad ottenere questo risultato non comporta spese esose per l'acquisto di oggettistica varia. Infatti, basta imparare a fare decorazioni con il metodo fai da te per personalizzare la propria casa. Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette informazioni su come è possibile realizzare un vaso etnico e dare un'aria di rinnovata vitalità all'arredo.

25

All'inizio bisogna prendere un vecchio vaso di ceramica o di coccio e ricoprire tutta la superficie con del gesso acrilico puro. Dopo che si è asciugato si può cominciare a dipingere il vaso con colori molto caldi come: rosso, arancione, marrone, giallo. Le decorazioni sono abbastanza soggettive; si possono disegnare delle foglie per creare un vaso autunnale oppure delle figure geometriche irregolari dai colori distinti.

35

Se si sceglie di realizzare un vaso dai colori cromati e sfumati senza decorazioni si può utilizzare la tecnica del magma. L'utilizzo di questo procedimento dà la possibilità di ottener una superficie davvero originale. Bisogna stendere su tutta la superficie l'acrilico e mettere sopra abbondante magma; successivamente si schizza sopra dell'alcool puro per addensare il colore. Prima che il colore si secca è opportuno strofinare energicamente, con un panno morbido, le striature verticali che si sono formate. Se la colorazione è troppo chiara è consigliabile ripetere il procedimento.

Continua la lettura
45

Un ulteriore effetto suggestivo per la realizzazione di un arredo etnico si può ottenere con la tecnica del craquele. Quest'ultima riproduce delle crepe naturali per creare uno stile invecchiato. Dopo una mano di gesso acrilico bisogna carteggiare la superficie e poi si deve utilizzare un colore per la base ed un altro per ricreare le fessure. Si deve stendere il primo colore e si fa asciugare. Dopo circa un'ora è possibile stendere il secondo colore che è il predominante, ma con le crepe.

55

Con l'acquisto di semplici prodotti si è in grado di realizzare effetti davvero fantasiosi e dall'impatto visivo molto efficaci. Inoltre, questo lavoro si può eseguire senza avere le capacità di un pittore professionista. È possibile decorare anche le altre superfici della propria casa in questo modo. Se poi si abbinano tappeti e tende dai colori passionali si ottiene un'abitazione in perfetto stile etnico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vassoio etnico

Bricolage

Come realizzare un pannello etnico con una stuoia di paglia

Bricolage

Come realizzare un lampadario etnico

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un vaso in ceramica

Bricolage

Come realizzare un vaso pendente

Bricolage

Come Decorare Vasi Di Coccio In Stile Etnico

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore