Come realizzare un vaso plissè

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso viviamo dei momenti della nostra vita caratterizzati dalla noia, questi il più delle volte vengono per l'appunto vissuti in maniera errata. Infatti non inusuale ritrovarsi seduti sul divano a sprecare il proprio tempo libero di fronte al televisore. Sarebbe a tal proposito più utile cimentandosi in attività che possono permetterci di applicare la nostra mente nella realizzazione di qualcosa, daremo così un senso a certe nostre giornate. Quello che andremo a vedere in questa guida sono delle procedure molto semplici e chiare che se le seguiamo con estrema attenzione possono portarci alla realizzazione di un oggetto ornamentale per la nostra abitazione. Infatti vedremo come poter realizzare un vaso plissè attraverso questa guida.

24

I vasi nella nostra casa non devono mancare mai. Questi apportano sempre un tocco elegante e raffinato, oltre a indurci a creare sempre un piccolo spazio floreale che non guasta mai. Ma perché spendere tanti soldi quando possiamo crearne uno noi, con pochi strumenti e materiali potremmo tranquillamente creare qualcosa di particolare ed originale. Per pianificare la preparazione, cominciamo con il ritagliare un foglio di carta crespa di trentotto centimetri per quarantotto centimetri. Pieghiamo bene la carta a intervalli regolari nel senso della lunghezza lasciando visibile circa un centimetro di carta per ogni piega. Applichiamo poi un pezzo di nastro biadesivo su tutta la lunghezza di una delle estremità della carta plissé.

34

Adesso possiamo fissare le pieghe, applicando due o tre pezzi di nastro adesivo di carta su tutta la larghezza. Applichiamo del nastro biadesivo sul bordo superiore del cilindro in cartone e fissiamoci l'estremità priva di nastro adesivo. Posizioniamo infine la carta a filo del bordo inferiore del tubo. Avvolgiamolo con la carta piegata e passiamo a fissarlo con due elastici ben resistenti.

Continua la lettura
44

Infine bisognerà incollare l'estremità della carta sulla porzione sottostante. Facciamo poi ben attenzione a rigirare il lembo che supera il bordo del tubo di cartone al suo interno. Posizioniamo così la bottiglia di plastica tagliata o un recipiente all'interno del tubo per poter modellare la forma specifica del vaso che vogliamo riprodurre. Adesso basterà rimuovere gli elastici dopo aver posizionato i fiori. E il nostro vaso sarà pronto da collocare sul nostro mobile o tavolo preferito, pronti a farne bella mostra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vaso in ceramica

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

Bricolage

Come realizzare un vaso con un tronco di legno

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso Con Rosa Di Natale

Bricolage

Come realizzare un vaso pendente

Bricolage

Come realizzare un vaso etnico

Bricolage

Come realizzare un vaso per frutta di sughero

Bricolage

Come realizzare un vaso con strisce madreperlate