Come Realizzare Un Vassoio A Cuore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'arte del fai da te è piuttosto comune, e in questi ultimi periodi è diventata non solo un hobby ma anche una vera e propria esigenza. Si possono creare moltissimi oggetti grazie al fai da te, come per esempio dei comodi ed utili vassoi che potranno essere realizzati secondo le forme che meglio preferite.
Esistono diversi vassoi in commercio, di varie forme e colori, ma molto spesso risultano poco attraenti e personalizzati. E se decidessimo di crearne uno secondo il nostro gusto? Con questa guida potrai imparare a realizzare un fantastico vassoio a forma di cuore, ideale per momenti passati fra innamorati, per esempio a San Valentino. Segui i vari passi per poterlo creare in modo semplice e senza bisogno di alcuna pratica, il risultato sarà eccezionale. Vediamo quindi come fare attraverso pochi e semplici passaggi, daremo utili consigli in merito che vi permetteranno di realizzare il lavoro molto velocemente.

27

Occorrente

  • vassoi etto di legno a forma di cuore
  • carta di stamperia con orsetti
  • colla
  • forbici
  • pennelli
  • pennello piatto piccolo a punta obliqua
  • colori acrilici bianco, blu oriente, rosso cardinale
  • colore glitter rosso
  • finitura lucida all'acqua
37

Inizia stendendo, con il pennello, il colore blu oriente su tutta la superficie interna del vassoio e lascialo asciugare. Ora con il pennello a punta obliqua e il colore acrilico rosso cardinale dipingi la parte esterna del vassoio, cercando di non far sbavare il colore all'interno. Adesso, con il colore glitter rosso, crea all'interno del vassoio tanti pois della stessa dimensione, a distanza regolare gli uni dagli altri. Fai asciugare per cinque ore finché il prodotto in cui sono diluiti i brillantini diventerà trasparente.

47

A questo punto, ritaglia i soggetti scelti e dipingi il retro dei ritagli con il colore bianco, i colori saranno così marcati, poiché la carta è molto leggera e il fondo blu scuro. Adesso fai alcune prove di composizione all'interno del vassoi etto, per decidere la posizione dei vari soggetti. Ora ritaglia due orsetti innamorati e posizionali al centro e metti tutt'intorno piccoli elementi a forma di cuoricini, fiocchetti e così via.

Continua la lettura
57

A questo punto, passa ad ammorbidire i ritagli in acqua, quindi stendi la colla dietro il ritaglio degli orsetti e incollali facendoli aderire con le dita al centro del vassoi etto, poi stendi uno strato di colla. Adesso per incollare gli oggetti più piccoli intorno agli orsetti, stendi la colla direttamente sul vassoio, quindi falli aderire con una leggera pressione delle dita.

67

Una volta che avrai eseguito questa operazione, allo stesso modo applica i ritagli sulla parte esterna del vassoietto. Ora lascia asciugare la composizione, poi stendi una mano abbondante di colla su tutto l'oggetto e fai asciugare. A questo punto, rifinisci la superficie con più mani di finitura lucida, lasciando asciugare per un tempo sufficiente per potersi asciugare tra una mano e l'altra. Avrai creato così il tuo vassoio a forma di cuore. Come vedi la sua realizzazione non è poi così difficile o complicata, con un po' di ingegno e manualità sarai in grado di realizzare un fantastico vassoio personalizzato secondo il tuo gusto. Non ti serviranno nemmeno grandi capacità tecniche o artistiche per farlo, ti basterà basarti sulla tua creatività. Non mi resta che augurarti buon lavoro e buon divertimento.
Realizzare un simpatico vassoio a forma di cuore non è cosi' difficile, seguendo le istruzioni di questa guida ed affidandosi alle proprie capacita' manuali il lavoro risultera' piuttosto veloce e ben realizzato, e sara' ammirato da tutti. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona fortuna.

Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi scegliere i soggetti a piacimento, anche una foto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vassoio a mosaico

Bricolage

Come Realizzare Un Vassoio Stile Vichy

Bricolage

Come realizzare un vassoio con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare un vassoio in finto marmo

Bricolage

Come realizzare un vassoio con effetto ghiaccio

Bricolage

Come realizzare un cuore profumato

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

Bricolage

Come realizzare un cuore natalizio usando la cera modellabile e le perline