Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Tramite: O2O 10/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sarà capitato sicuramente a tutti di provare vestito dopo vestito, per poi tornare a casa a mani vuote perché nessuno di questi si adattano perfettamente. Lo shopping può essere costoso e impegnativo, ma con un paio di rifornimenti, la maggior parte dei quali probabilmente si trovano facilmente in giro per la casa, è possibile creare il vestito desiderato. Nella seguente guida vedremo in particolare come realizzare un vestito utilizzando due vecchie t-shirt.

26

Iniziamo la nostra guida chiarendo che se si desidera che il vestito venga più lungo, ripetere i passi successivi aggiungendo un'altra t- shirt. Ricordarsi che più colori e modelli si mescolano, più unico ed originale risulterà il vestito. Mettere tutto insieme e girare il vestito appuntato con le spille in modo che i punti finiscano sulla parte interna del vestito ad un centimetro dai bordi tagliati. Infilare l'ago o la macchina per cucire con del filo di colore che corrisponda ad una delle due o tre sezioni. Se si desidera un vestito più sgargiante, scegliere un filo colorato. Ad esempio, se le sezioni sono viola e blu, utilizzare del filo giallo o arancione.

36

Adesso bisogna annodare il punto di partenza. Se si utilizza un ago, legare diversi nodi alla fine della filettatura; se invece si utilizza una macchina da cucire, assicurarsi di cucire in avanti di circa un centimetro, per poi ripercorrere a ritroso la linea prima di iniziare di nuovo in avanti per cuce l'intera linea di sezione. Ripetere il passaggio per ogni sezione del vestito fino a quando non è completo.

Continua la lettura
46

Adesso, biosgna dire che questo lavoro funziona meglio se le t-shirt sono circa delle stesse dimensioni, in modo da farle adattare insieme perfettamente. Si può indossare il vestito largo, o utilizzare una cintura per renderlo sagomato. Questi abiti possono essere abbinati con calze, collant, leggings e con scarpe con tacchi a spillo.

56

Infine, è opportuno scegliere la t-shirt da trasformare nel top del vestito. Indossare la maglia per vedere dove cade, segnando con un pennarello il punto preciso sulle costole. Tagliare una linea retta ed eliminare il fondo della maglietta. Scegliere una t-shirt di colore diverso dalla prima, che sarà la prossima sezione del vestito. Tagliare una linea orizzontale attraverso la maglietta, direttamente sotto le maniche, in modo da ottenere un rettangolo di tessuto. Girare entrambi i pezzi dentro e fuori e attaccare con una spilla il rettangolo tra le due t-shirt, lasciando 2-3 centimetri di tessuto in più su entrambi i pezzi. Questo sarà il punto dove avverrà la cucitura.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

come trasformare una T-shirt in una gonna

Cucito

Come trasformare una t-shirt in una fascia per capelli

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone

Cucito

Come realizzare un vestito a tubino