Come realizzare un vestito da cowboy

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida, pratica e veloce, mediante il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come e cosa fare per realizzare con le proprie mani, un bellissimo, originale ed anche elegante vestito da cowboy, da poter utilizzare per i nostri bambini, quando dovranno vestirsi in maschera, alle proprie scuole. Sarà un modo per mettere alla prova tutta la propria buona volontà, voglia di fare e la propria creatività. Quando si avvicina il periodo di Carnevale, tutte le mamme cominciano ad usare le loro forze per la creazione di un vestito ideale, da poter far indossare ai propri figli. Solitamente, se le ragazze, vogliono mettere un vestito da principessa, la maggior parte dei bimbi adorano vestirsi dai mitici cowboy. Essa è una figura che non passerà mai di moda. Se trattasi di vestiti parecchio usurati, potranno essere utilizzati oltretutto senza nessun problema. La creazione di un vestito da cowboy è abbastanza semplice, ed inoltre permette di creare anche dei vestiti di abbigliamento che si trovano già nelle vostre case, donando loro un valore tutto nuovo. In questo tutorial, a questo proposito, vi daremo le indicazioni molto semplici, su come poter realizzare un vestito da cowboy perfetto ed ideale per i vostri figli, senza problemi particolari, ed in poco tempo. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • forbici e ago e filo
37

Come fare la sagoma del vestito da cowboy

Per cominciare la preparazione di tale costume da cowboy, dovrete cercare una camicia di flanella, dentro ad un armadio, o dove le tenete. Se possibile dovrà essere a quadretti, di colore rosso, possibilmente, ma andrà bene anche marrone. Dovrete poi indossare un gilet a tinta unita sopra la camicia. Prendete ora un paio di jeans, meglio se sono aderenti. Alternativamente, potrete usare un paio di pantaloni di pelle. Per quanto concerne i jeans, maggiormente sono consumati e meglio sarà l'effetto, perché renderanno ancora meglio l'idea di un cowboy impegnato nel mondo duro del West. Procuratevi in seguito, un fazzoletto che dovrete abbinare alla camicia, state sempre sul colore rosso oppure marrone. In tal caso potrebbe andare anche bene un fazzoletto a tinta unita. Il fazzoletto lo dovrete mettere attorno al collo, e dovrete annodarlo nel retro del collo. Ora dovrete prendere un cappello che sia abbastanza grande e di colore marrone ma anche beige andrà bene.

47

Come organizzare gli stivali da cowboy

Recuperate gli stivali. Dovrete infilare i pantaloni dentro agli stivali nelle gambe. È sempre bene se scegliete un paio di stivali che sia a punta, e che abbiamo un tacco molto rumoroso. Li potrete comprare con gli speroni finti, che verranno poi applicati agli stivali. Mettete una cintura di colore marrone, cercatene una che abbia una fibbia assai grossa, poi mettete una fondina finta. Dovrete anche acquistare una finta pistola. In tal caso, fate ricadere la scelta su di una Colt, se possibile.

Continua la lettura
57

Come aggiungere il lazzo del cowboy

Volendo, potrà essere aggiunto all'abbigliamento anche un altro accessorio, il lazzo, che potrà essere ottenuto semplicemente utilizzando una vecchia corda. Il vestito da cowboy non richiede l'impiego di trucco, in quanto sono gli abiti l'aspetto essenziale; al massimo, per dare un aspetto più "truce", potranno essere aggiunti al volto dei baffi finti oppure sarà possibile creare una finta cicatrice sulle guance. Per realizzare quest'ultima saranno sufficienti un rossetto, una matita per gli occhi e una matita per le labbra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper realizzare un abito con le proprie mani è molto divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei costumi in carta per una recita

Cucito

Come aggiungere le frange a un giubbino di pelle

Cucito

Carnevale: 5 costumi fai da te

Altri Hobby

Come abbellire una vetrina

Altri Hobby

Come realizzare un costume da Lego

Cucito

Come realizzare un costume da vichingo

Casa

Come rimuovere i graffi dagli stivali

Casa

Come rivestire una cucina in finta muratura