Come realizzare un vestito da dama

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un vestito da dama è davvero molto elegante, può essere indossato ad una festa in maschera, per un occasione importante oppure può essere esposto nel salone o in camera da letto, come ornamento, soprattutto se la casa è in stile classico o in arte povera. Per realizzare la versione originale di quest'abito è necessario saper lavorare all'uncinetto. Ecco come realizzare un vestito da dama.

25

È possibile realizzare il davanti del vestito da dama, lavorando all'uncinetto lavorando 2 maglie alte doppie e 2 catinelle sul primo punto nocciolina sottostante; fare 2 catenelle, saltare un archetto e fare 10 maglie alte sulle sottostanti maglie basse. Realizzare 2 catenelle per 2 volte e completare il giro (ripetere per 4 volte). Realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante, fare 2 catenelle, saltare un archetto, realizzare 12 maglie alte sulle 10 maglie sottostanti. Lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e ripetere per 2 volte. Lavorare 2 maglie alte divise da 10 catinelle sul primo punto nocciolina subordinato. Fare 4 catenelle, saltare un archetto e realizzare 14 maglie sulle 12 maglie alte sottostanti. Fare 2 catenelle, saltare un archetto e realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante.

35

Per la parte inferiore del vestito, lavorare 2 catenelle, saltare un archetto, fare 4 maglie alte sulle 14 maglie alte subordinate; lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e lavorare 2 maglie alte. Realizzare 3 catenelle sul primo punto nocciolina, realizzare 2 catenelle e fare 12 maglie alte centrali nel gruppo successivo delle 14 maglie basse. Fare 5 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e fare 5 catenelle e 12 maglie alte nelle 12 maglie centrali dell'archetto successivo. Realizzare 14 maglie alte, lavorare 2 catenelle, fare un archetto e un punto nocciolina su una maglia alta nelle 10 maglie centrali del gruppo di 12 maglie sottostanti. Lavorare 5 catenelle, 2 catenelle e un punto nocciolina nella maglia sottostante.

Continua la lettura
45

Realizzare 3 catenelle sulla maglia sottostante Saltare un archetto e uncinare nelle maglie centrali del successivo gruppo di 10 maglie. Lavorare 5 catenelle, una maglia bassa nei successivi 3 archetti di 5 catenelle. Realizzare 5 catenelle e ripetere 4 volte a punto nocciolina nella maglia sottostante. Fare una catenella sulla maglia alta seguente. Per completare il vestito realizzare 2 catenelle, fare una maglia bassa e 6 maglie alte centrali. Realizzare 5 catenelle e una maglia bassa; fare 5 catenelle e 4 maglie alte nell'archetto seguente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone

Cucito

Come realizzare un vestito corto senza spalline

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy