Come realizzare un vestito da Freddy Krueger

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra poco più di un mese arriverà il Carnevale, una ricorrenza durante la quale le strade ed i locali si affollano di abiti dai colori sgargianti indossati da bambini e adulti. Questi ultimi tendono a scegliere ogni anno travestimenti originali per spazzare via la noia generata da quelli soliti e tediosi. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come realizzare un vestito da Freddy Krueger, lo spaventoso antagonista malvagio della saga di Nightmare. Ma per poterlo interpretare al meglio, è indispensabile sapere qualcosa in più rispetto a questo personaggio, non solo chi è, ma anche il suo aspetto.

26

Freddy Krueger era un serial killer accusato soprattutto di infanticidio; nella famosa saga egli appare in sogno ai bambini per tormentarli e incutere loro timore. Riprodurre il suo aspetto è fondamentale per l'ottima riuscita del travestimento infatti il suo volto era tumefatto e sfregiato da enormi cicatrici conseguenti ad una grave ustione. Freddy indossava un maglione logoro e in alcuni punti stracciato, un cappello classico borsalino e un'inconfondibile mano metallica realizzata da lui con delle affilatissime lame, una per ogni dito.

36

Per realizzare il vestito di Freddy devi procurarti innanzi un maglione piuttosto lungo a strisce rosse e verdi militare, da poter strappare in alcuni punti, un classico cappello marrone, pantaloni e scarpe neri e l'immancabile guanto metallico.

Continua la lettura
46

Puoi acquistare il guanto negli appositi negozi che vendono articoli per Carnevale oppure puoi realizzarlo con le tue mani. Prendi un foglio di carta bianco ed avvolgilo attorno al tuo dito indice; segna la misura del diametro e fissa il punto con una cucitrice, in modo tale da far rimanere la carta arrotolata. Taglia la parte di foglio avanzata e all'estremità del dito, appiattisci la carta per realizzare una lama; puoi aiutarti con la cucitrice per fissare meglio il tutto. Avvolgi la lama nella carta stagnola e colora di nero la parte in cui dovrai infilare le dita. Al termine dell'operazine indossa dei guanti di ecopelle preferibilmente marroni o beige ed infilate le dita nelle lame appena realizzate.

56

Per quanto riguarda il vestito, prendi il tuo maglione a righe rosse e verdi e laceralo o taglialo in modo imperfetto in alcuni punti. Una delle fasi più importanti e delicate per la realizzazione di questo travestimento consiste nel make up. Riprodurre un'ustione col trucco infatti, è tutt'altro che impossibile e il video ti aiuterà a capire come procedere. Poiché questo travestimento potrebbe causare terrore e paura nei bambini rovinando loro il clima di festa e di gioia tipico di questa ricorrenza, ti consiglio di indossarlo per feste di soli adulti. I grandi capiranno immediatamente a chi ti sei ispirato per riprodurre fedelmente il tuo abito da Carnevale mentre i piccoli, che non riconosceranno il personaggio in quanto non adatto alla loro tenera età, ti considereranno una minaccia per loro ed inizieranno a piangere e ad urlare. Onde evitare di creare loro terrore ed incubi non presenziare alle sfilate di paese vestito in questo modo ma adotta un travestimento più sobrio. Il vestito originale lo potrai indossare quando ti ritroverai alla festa con i soli adulti senza bambini da terrorizzare.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un travestimento da bart simpson per bambino

Cucito

Carnevale: 5 costumi fai da te

Cucito

Come realizzare un travestimento da Yoda

Cucito

Come fare un costume da spazzacamino

Cucito

Travestimenti per Carnevale

Bricolage

Come realizzare un copricapo carnevalesco da clown

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Come fare un copricapo da pirata