Come realizzare un vestito da Jedi

Tramite: O2O 12/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un'uniforme da Jedi non è difficile da fare per una mamma; basta riutilizzare un paio di sacchetti di carta con i fori per la testa o ricorrere a un vecchio impermeabile. Si tratta di un sistema economico e rapido, tuttavia il risultato difficilmente assomiglierà alla divisa originale. Per fare un'imitazione più fedele è indispensabile cucirla. Nellla seguente guida vi forniremo tutte le dritte su come realizzare senza difficoltà un vestito da Jedi.

27

Occorrente

  • Tessuto di lana
  • Spille di sicurezza
  • Striscia di stoffa
  • Velcro
  • Camicia con scollo a V
37

Realizzazione della camicia dallo scollo a V

In primo luogo concentratevi sui due elementi salienti: la pettorina e la camicia dallo scollo a V. Tale forma si può ottenere facilmente sovrapponendovi una maglietta, da fissare o legare intorno alla vita, oppure ricorrendo a un indumento composto da due lunghe strisce di tessuto. Un'altra soluzione è data da una camicia che presenti due lembi lunghi nella parte anteriore.

47

Realizzazione della pettorina

Per la pettorina è consigliabile realizzarla con un tessuto pesante e spesso, tipo la lana. Infatti il peso la aiuterà a restare ferma sulle spalle. Per maggiore prudenza sarebbe meglio servirsi di spille di sicurezza, che permettono anche movimenti più liberi. La larghezza della pettorina deve essere compresa tra i venti e i trenta centimetri, in modo da poterla piegare due volte a metà e consentire la cucitura di una delle due estremità. Dopo sarà sufficiente risvoltarla al contrario e cucire anche l'altra estremità.

Continua la lettura
57

Realizzazione della cintura

Il prossimo pezzo da realizzare è il famoso obi, ossia la cintura di stoffa da avvolgere intorno alla vita. Essa appare molto più larga di una comune cintura da karate. Si può cucire l'obi in due modi differenti: quello tradizionale prevede che la cintura venga avvolta un paio di volte intorno alla vita occultando il nodo; quello pratico invece consiste nell'utilizzare del velcro per tenerla ferma. Di solito il metodo tradizionale è quello più funzionale e comodo per chi indossa il vestito, sebbene sia necessario molto più tessuto data la considerevole lunghezza richiesta.
La cintura dovrebbe misurare almeno quindici centimetri di larghezza. Essa va avvolta intorno alla vita due volte. Dovrà restare ancora abbastanza spazio per poter fare un nodo, nel caso si sia deciso di seguire il metodo tradizionale. Le estremità dovranno incontrarsi nella parte anteriore. Qui si legheranno, nascondendole sotto la cintura, che verrà poi ruotata sul retro. Completato finalmente l'abito, ci si può occupare degli accessori, cioè un mantello e soprattutto la mitica spada laser.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone

Cucito

Come realizzare un vestito corto senza spalline