Come realizzare un vestito da Minion

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra i costumi per Carnevale per bambini uno dei più gettonati ultimamente è quello da Minion. I Minions sono i personaggi dell'omonimo film d'animazione Minions, a sua volta spin-off di Cattivissimo me 1 e 2; si tratta di creature che sono sempre esistite e il cui unico scopo è quello di mettersi al servizio del padrone più cattivo. Il loro aspetto è caratterizzato soprattutto dal loro colore giallo e dai grossi occhiali che indossano. In questa guida vedremo come realizzare un vestito da Minion seguendo dei semplici passaggi.

27

Occorrente

  • salopette jaens
  • felpa gialla
  • guanti neri
  • rotoli in cartone
  • vernice spray argentata
  • elastico nero
  • graffettatrice
  • pulisci pipe neri
  • cuffia gialla
37

Come trasformare una felpa gialla in un vestito da Minion

Per simulare la loro caratteristica principale, ovvero la pelle gialla, l'idea più semplice da seguire è quella di procurarsi una felpa gialla con cappuccio. È molto importante che sia dotata di cappuccio così da poter coprire la testa e rendere più realistico il costume. Se non avete una felpa gialla, potrete usare anche una maglietta e coprire la testa con un cappello giallo. Ricordatevi di truccare la vostra faccia con un apposito colore giallo.

47

Come realizzare la lettera "G" sul vestito da Minion

Partiamo dalla lettera G presente sulla tasca della loro salopette. Per crearla dovrete prendere un pezzetto di stoffa, se è possibile di jeans, oppure in sostituzione potrete anche utilizzare un quadrato di feltro nero. Innanzitutto dovrete fare il modello su carta apposita da modelli, ritagliarlo e appoggiarlo sulla stoffa, ottenendo così la vostra lettera G. Iniziate a tagliarla e poi cucitela direttamente sulla tasca della salopette. Se volete, potrete scegliere di attaccarla direttamente usando un po' di colla speciale per tessuti. Avrete ugualmente un ottimo risultato.

Continua la lettura
57

Come creare gli occhiali per il vestito da Minion

Per realizzare i caratteristici occhiali, potrete usare i rotoli della carta igienica, ricavandone due parti uguali. Dovrete poi colorarli con vernice spray argentata. Una volta spruzzata lasciatela asciugare. Procuratevi poi dell'elastico alto e con la puntatrice collegatelo ai due cerchietti. Per unirli invece fra loro potrete utilizzare della colla tipo "Super Attack".

67

Come realizzare i capelli per il vestito da Minion

L'ultimo elemento che contraddistingue il costume da Minion sono i capelli. Per realizzarli avrete bisogno di procurarvi una cuffia gialla e qualche pulisci-pipe nero; questi oggetti si possono comprare presso tutte le tabaccherie. Prendete ora la vostra cuffia gialla, piegate in due i pulisci pipa e con ago e filo attaccateli sulla sommità della cuffia stessa. Praticamente il costume è completato, non resta che farlo indossare ai vostri bambini e fare in modo che si divertano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un abito da sera senza cucire

Altri Hobby

Come realizzare un vestitino profuma armadio in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Realizzare una t-shirt da morto vivente

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare una bambolina di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta