Come realizzare un vestito da Minion

1/6 – Introduzione

Tra i costumi per Carnevale per bambini uno dei più gettonati ultimamente è quello da Minion. I Minions sono i personaggi dell’omonimo film d’animazione Minions, a sua volta spin-off di Cattivissimo me 1 e 2; si tratta di creature che sono sempre esistite e il cui unico scopo è quello di mettersi al servizio del padrone più cattivo. Il loro aspetto è caratterizzato soprattutto dal loro colore giallo e dai grossi occhiali che indossano. In questa guida vedremo come realizzare un vestito da Minion seguendo dei semplici passaggi.

2/6 Occorrente

  • salopette jaens
  • felpa gialla
  • guanti neri
  • rotoli in cartone
  • vernice spray argentata
  • elastico nero
  • graffettatrice
  • pulisci pipe neri
  • cuffia gialla

3/6 – Come trasformare una felpa gialla in un vestito da Minion

Per simulare la loro caratteristica principale, ovvero la pelle gialla, l’idea più semplice da seguire è quella di procurarsi una felpa gialla con cappuccio. È molto importante che sia dotata di cappuccio così da poter coprire la testa e rendere più realistico il costume. Se non avete una felpa gialla, potrete usare anche una maglietta e coprire la testa con un cappello giallo. Ricordatevi di truccare la vostra faccia con un apposito colore giallo.

4/6 – Come realizzare la lettera “G” sul vestito da Minion

Partiamo dalla lettera G presente sulla tasca della loro salopette. Per crearla dovrete prendere un pezzetto di stoffa, se è possibile di jeans, oppure in sostituzione potrete anche utilizzare un quadrato di feltro nero. Innanzitutto dovrete fare il modello su carta apposita da modelli, ritagliarlo e appoggiarlo sulla stoffa, ottenendo così la vostra lettera G. Iniziate a tagliarla e poi cucitela direttamente sulla tasca della salopette. Se volete, potrete scegliere di attaccarla direttamente usando un po’ di colla speciale per tessuti. Avrete ugualmente un ottimo risultato.

5/6 – Come creare gli occhiali per il vestito da Minion

Per realizzare i caratteristici occhiali, potrete usare i rotoli della carta igienica, ricavandone due parti uguali. Dovrete poi colorarli con vernice spray argentata. Una volta spruzzata lasciatela asciugare. Procuratevi poi dell’elastico alto e con la puntatrice collegatelo ai due cerchietti. Per unirli invece fra loro potrete utilizzare della colla tipo “Super Attack”.

6/6 – Come realizzare i capelli per il vestito da Minion

L’ultimo elemento che contraddistingue il costume da Minion sono i capelli. Per realizzarli avrete bisogno di procurarvi una cuffia gialla e qualche pulisci-pipe nero; questi oggetti si possono comprare presso tutte le tabaccherie. Prendete ora la vostra cuffia gialla, piegate in due i pulisci pipa e con ago e filo attaccateli sulla sommità della cuffia stessa. Praticamente il costume è completato, non resta che farlo indossare ai vostri bambini e fare in modo che si divertano.

Riproduzione riservata