Come realizzare un vestito da zombie

Tramite: O2O 30/03/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare un vestito da zombie, basta un po' di manualità e dei semplici materiali. A tal fine, infatti, si possono recuperare dei vestiti dismessi e degli strumenti facilmente reperibili, anche fra le mura domestiche. L'occasione per indossare il vestito da zombie saremo poi noi a sceglierla. Potrà essere il periodo carnevalesco, quello di Halloween o una festa in maschera nella quale vorremo stupire i nostri amici. Seguiamo le spiegazioni dettagliatamente e scopriremo come realizzare un vestito da zombie, in tutti i particolari.

27

Occorrente

  • Una camicia bianca, pantaloni o jeans chiari, colorante rosso o vernice spray, taglierino o coltello, forbici, filo e ago, terra, corda, bende, carta vetrata.
37

Preparare la camicia

Inizialmente, per realizzare un vestito da zombie, occorrerà una camicia bianca. Per farle assumere un aspetto inquietante, la sgualciremo. Poi la sporcheremo omogeneamente, sul dorso e sulle maniche, con della terra. Quindi praticheremo una serie di tagli (di varia forma e grandezza) mediante un taglierino, distribuendoli in tutto il capo. Con la vernice spray o con il colorante rosso, coloreremo i bordi dei tagli effettuati. Successivamente, con le forbici, tagliamo il colletto ed anche una parte delle maniche in modo disomogeneo. Passiamo poi a sfilacciare le estremità delle maniche, per offrire un effetto "straccio" al nostro vestito di zombie. Eliminiamo i bottoni della camicia e cuciamo l'apertura sul davanti con del filo rosso o marrone. Una cucitura a zig zag irregolare conferirà alla camicia un effetto più tipicamente "horror".

47

Preparare i pantaloni

Per realizzare un vestito da zombie, anche i pantaloni dovranno risultare logori e lisi. Distendiamone un paio (preferibilmente in jeans) su un piano da lavoro ed usiamo di nuovo il taglierino per gli squarci ed i sfilacci sul tessuto. Quindi imbrattiamo anch'essi con la terra, sempre uniformemente. Delle lacerazioni effettuate con la carta vetrata, regaleranno un aspetto decisamente più realistico ai nostri pantaloni. Inoltre, a metà polpaccio, pratichiamo un taglio, seghettando i bordi con una lama. La cintura dei pantaloni per il nostro vestito da zombie sarà una corda, anch'essa sporcata e tagliuzzata. Se lo desideriamo, potremo fasciare i due capi (camicia e pantaloni) con lunghe bende avana, in modo irregolare e frammentato.

Continua la lettura
57

Preparare le scarpe

Infine, per scoprire come realizzare un vestito da zombie, dedichiamoci alle scarpe. Dei vecchi stivali neri o delle scarpe bianche, macchiate con il colorante rosso, saranno perfetti. Adesso il nostro vestito da zombie è pronto. Effettueremo il maquillage per il viso ed il collo con della cipria bianca, come base. Quindi, con la matita nera, disegniamo dei tagli sulle guance e sulla fronte. Trucchiamo pesantemente le palpebre con la matita nera o con dell'ombretto in polvere molto scuro. Alla base dei tagli, stendiamo del colorante rosso, per l'effetto del sangue. Potremo ritoccare eventuali errori con la matita. Oppure li rimuoveremo con un dischetto umido. Se abbiamo i capelli lunghi, li lasceremo sciolti, scombinanti e sporcati con farina bianca o terra. Viceversa, se portiamo i capelli corti, potremo indossare sulla testa una benda macchiata di colorante rosso. https://www.wikihow.it/Creare-un-Costume-da-Zombie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un vestito da zombie inquietante ed originale, prestiamo attenzione ai dettagli come i rivoli di sangue ed i brandelli di tessuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

Come realizzare un vestito da dama

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone