Come realizzare un vestito di Carnevale da lottatore di wrestling

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nell'immaginario collettivo i lottatori e le lottatrici di wrestling, soprattutto per i bambini, sono un vero e proprio simbolo di forza fisica. Diventando dei veri e propri personaggi cult, da anni sono e continueranno ad essere dei moderni maciste che, con la loro forza disumana, riescono a scaraventare per aria il lottatore avversario, tra mille prodezze e capovolte. Nonostante le apparenze si tratta solo ed esclusivamente di stuntman, attori professionisti specializzati in finte lotte e soprattutto finte botte! Data la loro stravaganza, realizzare un vestito di carnevale ispirato a questi particolarissimi atleti è un’ottima idea. Vediamo come fare.

25

Occorrente

  • Giaccone in pelle, cappello a falda larga, guanti con dita tagliate, pantalone e stivali (tutto riorosamente nero).
  • Cartoncino, carta stagnola, fermacampioni, forbici, colla a caldo, tappetino per auto.
35

Il costume da wrestler che andremo a realizzare sarà ispirato a uno dei più affascinanti e conosciuti personaggi di questo mondo così particolare: The undertaker.
Rispetto al resto degli altri wrestler, i quali si presentano per lo più seminudi e con tutine tutt'altro che pratiche da indossare i giorni d'autunno, questo personaggio è caratterizzato da un abbigliamento caratteristico sotto al quale si cela la solita, simpaticissima, tutina da atleta. Per ottenere un effetto scenico ancora più particolare è possibile realizzare anche una simpatica cinturona da wrestling.

45

Per prima cosa analizziamo l'aspetto generale di questo wrestler: Si presenta, prima dell'incontro, vestito in maniera fondamentalmente dark: nerissimo cappello a falde larghe con fascia in raso, un lungo cappotto in pelle nera, dei guanti in pelle nera con dita tagliate, un pantalone nero aderente e degli stivali in pelle. Come maglia sarebbe consigliabile una qualsiasi maglia nera a meno che non si sia tanto coraggiosi da voler indossare una canotta molto scollata sul petto, per restare fedeli al personaggio.

Continua la lettura
55

Innanzi tutto, la facilità nel travestirsi in "The undertaker" sta nel fatto che il suo abbigliamento, seppur particolare, consiste in una serie di vestiti comunemente acquistabili se non addirittura presenti nell'armadio. In caso contrario, in un negozio dell'usato per pochi euro è possibile trovare tutto il necessario o, per i più fortunati, è possibile fare una cernita tra gli amici e raccattare i pezzi dell'abbigliamento senza alcuna spesa! Mascherarsi in questo modo è consigliabile fondamentalmente per tre motivi: il primo è quello economico in quanto anche acquistando i vestiti questi saranno riutilizzabili nella vita quotidiana, il secondo è quello pratico poiché non ci sarà bisogno di cucire o incollare elementi, il terzo è che si tratta di un personaggio originale, conosciuto ma di grande effetto scenico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire il vestito di Carnevale delle quattro stagioni

Cucito

Come creare un vestito di Carnevale per bambini

Cucito

Come realizzare un costume da lottatore di sumo

Cucito

Come fare un vestito da Minnie per Carnevale

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati