Come realizzare una bacchetta da fatina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere una bambina significa destreggiarsi spesso tra bambole, decorazioni e tazzine. Crescere una femminuccia è infatti sicuramente un'avventura entusiasmante. Bellissimo è ad esempio creare insieme divertenti vestiti da carnevale o cucire vestitini per le bamboline. In questa guida nel dettaglio ci occuperemo invece del costume da fatina, costruendo una bellissima bacchetta magica. Tutte le bambine infatti almeno una volta si sono travestite da fatina, con gonne vaporose e trucco rosato. In questa guida vediamo quindi insieme come rendere ancor più bello il costume, costruendo una bellissima bacchetta. Vediamo quindi insieme passaggio dopo passaggio come realizzare questo oggetto. Ne esistono di diverse tipologie, in legno, plastica e moltissimo altro ancora. Fatevi quindi trascinare dalla vostra fantasia.

27

Occorrente

  • un bastoncino di legno
  • dei nastrini
  • del feltro
  • delle decorazioni
  • della colla a caldo
37

Per prima cosa decidete i materiali da impiegare e preparate tutto l'occorrente. In particolare noi faremo una bacchetta in legno e feltro. Procuratevi quindi un rametto di albero molto sottile e levigatelo per bene con un coltellino, fino a togliere tutti gli innesti e le sporgenze. Per renderlo più bello ed accattivante lo copriremo con del nastrino colorato, in questo caso blu. Per far ciò basta incollare l'estremità del nastrino con della colla a caldo e far girare il nastro lungo tutta la bacchetta con un movimento circolare. Al termine fissare l'altra estremità con la colla. Non preoccupatevi dei segni, in seguito si aggiungeranno decorazioni per coprire l'innesto del filo.

47

Prendete il foglio di feltro e disegnate con una penna il disegno di una stella. Fate questo per due volte e tagliate con precisione le due stelle. Queste dovranno poi essere attaccate insieme alla punta della bacchetta. Basta infatti unirle in superficie e fissarle con la colla a caldo sia tra loro due che con il bastoncino interno, così da non cadere. Se lo si desidera, prima di incollare le stelle al bastoncino si potranno aggiungere dei fili luccicanti e colorati all'interno delle stelline per farli scendere quindi dall'interno in una pioggia di colore.

Continua la lettura
57

Costruita quindi la vostra bacchetta da fatina non resta che decorarla secondo i propri gusti. In particolare si potrà aggiungere delle formine come stelle e cuoricini ritagliate nel feltro o sul cartoncino per coprire l'inizio dei nastrini o altre irregolarità. Fatevi poi aiutare dalla fantasia della vostra bambina per creare così una bacchetta da fatina davvero unica e personalizzata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciatevi trascinare della vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con nastrini e pietre dure

Altri Hobby

Come realizzare gessi profumati

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come costruire un papercrafth

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Altri Hobby

Come realizzare degli origami 3d