Come realizzare una bacchetta magica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se il Carnevale si avvicina e la vostra bambina vuole a tutti i costi essere una splendida fatina, dovreste iniziare a preoccuparvi per la bacchetta magica. Potreste comprarla in qualche negozio, ma si sa, se state leggendo questa guida è perché avete deciso di realizzarla da voi. In effetti non è molto difficile realizzare una bacchetta magica. Vi serviranno pochi materiali e un po' di tempo, oltre che i consigli giusti, ed il gioco è fatto. In questa guida cercheremo di fornirvi questi ultimi. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • un bastoncino di legno
  • bomboletta spray di vernice color oro
  • del cartone
  • taglierino
  • pennarelli indelebili
  • colla a caldo
  • mascherina
  • fogli di giornale
  • eventualmente degli stickers in gomma fosforescenti
  • scotch nero da elettricista
37

Per creare la struttura della nostra bacchetta magica useremo un bastoncino di legno. Le dimensioni dovrete sceglierle appropriatamente. Il bastoncino possiamo acquistarlo in ferramenta o più semplicemente reperirlo in campagna. Se lo reperiamo in campagna dovremmo lavorarlo un pochino per renderlo quando più dritto e perfetto possibile. Eliminiamo quindi tutti i rametti e le imperfezioni dapprima con un coltello e poi rifiniamo il lavoro utilizzando della carta vetrata. A questo punto procediamo alla verniciatura della nostra bacchetta magica tramite delle bombolette spray. I colori principalmente utilizzati sono due: oro o argento, ma potete far scegliere il colore alla futura fatina.

47

Una volta che la vernice è completamente asciutta, possiamo avvolgere il pezzo inferiore del nostro bastoncino con dello scotch nero da elettricista, creeremo così facendo uno splendido manico per la nostra bacchetta. In alternativa, per creare il manico, possiamo utilizzare un poco di nastro in gomma come quello che solitamente si utilizza per foderare il manico usurato delle racchette da tennis. Se lo gradiamo, possiamo disegnare sulla nostra bacchetta delle stelline dorate o delle farfalle utilizzando i pennarelli indelebili a punta sottile. In alternativa, possiamo incollare sulla bacchetta qualche nastrino colorato, magari riciclandone uno da un nostro vecchio pacco regalo. Possiamo anche incollare sulla bacchetta gli sticker in gomma fosforescenti semplicemente utilizzando un poco di colla a caldo.

Continua la lettura
57

Ora, dovremo creare una piccola stella da incollare sulla punta della bacchetta. Disegniamo su un cartone spesso la sagoma di una stella, coloriamo tale sagoma da entrambi i lati con un pennarello indelebile dorato e ritagliamola con la massima precisione utilizzando un taglierino. Applichiamo un po' di colla a caldo sulla nostra stella e poi incolliamola sulla bacchetta. Se lo desideriamo, al posto della stella possiamo creare una nuvola, una luna od un piccolo sole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Bacchetta Magica

Bricolage

Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago per bambini

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago

Bricolage

Come costruire una bacchetta

Bricolage

Come creare una sfera magica per tuo figlio

Bricolage

Come realizzare una maschera da fatina

Bricolage

Come realizzare un cappello da maghi