DonnaModerna

Come realizzare una bacheca per i memo con il fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

In questo articolo vedremo come realizzare una bacheca per i memo con il fai da te.
In pochi semplici passi costruiremo una lavagna per i ricordi e per i bigliettini.
Vediamo insieme come fare nei prossimi paragrafi.
Non importa che siate alle prime armi col fai da te perché questo tutorial (se così si può definire), sarà davvero molto facile da eseguire: armatevi di pazienza e volontà e di certo non sbaglierete!

24

Ricordi: la cosa più bella!

I ricordi sono la cosa più bella: sono ciò che ci rende felici e ci fa ricordare ciò che siamo realmente.
Sulla bacheca che andremo a realizzare, non solo potrete apporre memo che vi ricorderanno cosa fare durante la giornata o nel tempo, ma potrete anche mettere in esposizione foto, ricordi indelebili che vi porteranno il buonumore e un sorriso felice facendovi rimembrare gli attimi belli della vostra vita.
Nel prossimo paragrafo il procedimento completo.

34

Tutorial per la bacheca per i memo

Procuratevi circa 9 cerchi di sughero, nastro, carta, colori acrilici, forbici, elastico colorato, puntine, pennello, colla.
Con le puntine, forate i 9 tappi di sughero, con le forbici tagliate la carta in varie forme(come più vi piace).
Con i colori e il pennello iniziate a colorare a vostro gusto i tappi e magari anche la carta che in precedenza avevate tagliato e con la colla, dopo aver fatto asciugare per bene, attaccate la carta e anche il nastro, magari dandogli una forma specifica (stellina, cuore, ecc.).
Con gli elastici potrete ulteriormente abbellire i vostri cerchi.
Attaccate il tutto al muro o con colla specifica, o con chiodi e martello (eventualmente).
Potrete poi apporre i memo o le foto, utilizzando le puntine.

Continua la lettura
44

Conclusione

Come si è visto, i passi per realizzare una bacheca col fai da te sono davvero pochi e molto facili; non importa essere particolarmente avvezzi al fai da te o alla manualità, basta armarsi di pazienza e volontà per costruire un bacheca di memo e ricordi che decorerà le vostre pareti e vi farà ricordare tutto ciò che volete in maniera sfiziosa e spiritosa.
Al prossimo tutorial!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare una bacheca di legno

Bricolage

Come Creare Una Bacheca Di Ricordi

Bricolage

Come costruire una bacheca

Bricolage

Come dipingere una bacheca di sughero

Bricolage

Come costruire una bacheca per le foto

Bricolage

Come realizzare un portacollane fai da te

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale