Come realizzare una bambola di stoffa

Tramite: O2O 11/10/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di voler regalare ai nostri figlio e nipoti dei doni originali e diversi da soliti, ma di non riuscire mai a trovare quello che avevamo in mente. In questi casi, potremmo provare a realizzare alcuni semplici ma bellissimi giocattoli con le nostre mani e per riuscirci, sopratutto se non siamo molto pratici con l'arte del fai da te, ci basterà cercare delle guide che ci illustrino tutti i vari passaggi da seguire per realizzare il gioco di nostro interesse. Su internet troveremo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, semplicemente eseguendo una semplice ricerca su un qualsiasi motore di ricerca. In pochissimi secondi otterremo tantissime guide realizzare da altri utenti che hanno già realizzato l'oggetto da noi desiderato, e che ci illustreranno come procedere. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una particolarissima bambola di stoffa.

26

Occorrente

  • Una pallina bianca da ping pong
  • Stoffa colorata
  • Un elastico
  • Pasta fine o riso
  • Ago e filo
  • Colla
  • Lana
  • Nastro colorato
36

Realizzazione della testa

Prima di tutto, procuriamoci tutto il materiale necessario alla creazione della bambola: una pallina da ping pong, pezzi di stoffa colorati, colla, ago e filo. Prendiamo una pallina da ping pong e disegniamo gli occhi, la bocca e il naso con l'ausilio di un pennarello di colore nero poiché sarà la testa della bambolina fai da te. Il passo seguente consiste nel prendere la stoffa e ritagliare un rettangolo di 30 x 20 cm, che poi piegheremo a metà e cuciremo da tutti i lati in modo che si formi un sacchettino; lasceremo aperto solamente un piccolo buchino.

46

Realizzazione del corpo

Successivamente, versiamo all'interno del sacchetto (tramite il foro lasciato aperto) il riso o la pasta fine e riempiamolo solo per metà. Dopo aver terminato l'operazione, cuciamo per bene il buchino in modo che il riso o la pasta non possa più uscire. Con del nastro colorato, leghiamo i due angoli superiori del sacchetto di stoffa: saranno le manine della nostra bambola. Infine, infiliamo un elastico nel sacchetto di stoffa a metà: più precisamente al livello della vita della bambola. In questo modo, daremo una forma definita al corpo della bambola.

Continua la lettura
56

Assemblaggio della bambola

Il passo successivo consiste nel prendere la pallina da ping pong su cui abbiamo precedentemente disegnato gli occhi, il naso e la bocca ed incollarla sul sacchetto di stoffa con della colla a caldo. Prendiamo della lana e facciamo i capelli, tagliando i fili di lana della lunghezza preferita e attacchiamoli sulla pallina sempre con l'aiuto della colla a caldo. Un'altra valida alternativa per i capelli consiste nel realizzare con la lana una treccia lunga circa 10 - 12 cm. Fermiamo le due estremità con il nastro colorato e incolliamo la treccia sulla pallina da ping pong.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un bambola con un paio di calzini

Cucito

Come fare una bambola di pannolenci

Cucito

Come cucire una bambola di pezza

Cucito

Come realizzare le copertine dei libri con la stoffa

Cucito

Come Realizzare Delle Particolari Nappine Interamente In Stoffa

Cucito

Come realizzare un ventaglio di stoffa

Cucito

Come realizzare fiocchi di stoffa

Cucito

Come realizzare un collage con la stoffa