Come realizzare una bambolina di polistirolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di fai da te, e lo faremo in modo molto simpatico, in quanto vi daremo qualche informazione per comprendere Come realizzare una bambolina di polistirolo. La guida verrà divisa in tre differenti passi, in modo da dividere il progetto in vari step.
Il fai da te dà sempre vita a delle creazioni sorprendenti che, con i materiali facilmente reperibili presso un qualunque negozio commerciale idoneo, danno la possibilità di ottenere degli oggetti veramente originali e soprattutto unici, perché sono fatti personalmente e nessuno potrebbe riprodurli nella stessa maniera. La bambolina verrà prodotta mediante l'utilizzo di due palline di polistirolo. Potrete esporla sopra una mensola della vostra abitazione.

27

Occorrente

  • 2 palle di polistirolo
  • Stuzzicadenti
  • Colla attaccatutto
  • Scampoli di stoffa
  • Nastrino di raso
  • Fiori secchi
37

Procedure iniziali.

Partiamo immediatamente con le procedure iniziali che dovrete andare a compiere. Iniziate procurandovi due palle di polistirolo, di grandezza variabile, in quanto una andrà a rappresentare il corpo, mentre l'altra, più piccola, la testa. Proseguite infilando tra le due palline uno stecchino e poi applicando della colla attacca tutto, lasciandola seccare totalmente.
Successivamente, pitturate il volto della bambola (se lo desiderate), tramite della vernice di un bellissimo colore tenue; lasciare asciugare il tutto e poi formare una parrucca, utilizzando della lana acrilica, facendo un fascio di fili, piegandolo a metà, attaccandolo alla sua estremità e applicandolo alla sommità della pallina piccola (sempre con l'ausilio della colla attacca tutto).

47

Il corpo della bambola.

Con i capelli di lana acrilica, avrete anche la possibilità di formare dei codini (attaccandoli mediante del nastrino di raso) oppure di realizzare delle trecce. Successivamente, prendete un pennarello indelebile nero e, sul faccino della vostra bambolina di polistirolo, disegnate gli occhi con delle lunghe ciglia, una boccuccia ed il naso. Una volta che sarete giunti fino a questo punto, la vostra attenzione dovrà essere rivolta al corpo, che dovrete rivestire in modo simpatico e colorato, magari con uno scampolo di stoffa che avrete riciclato da vestiti non più utilizzabili.

Continua la lettura
57

Procedure finali.

Per concludere, le procedure finali da compiere saranno queste: appoggiate lo scampolo di stoffa nel piano in cui state svolgendo il vostro lavoro, mettendo la bambola in posizione centrale; proseguite prendendo i quattro lati del quadrato e stringendoli intorno al collo; poi, chiudete con un nastrino di raso colorato, che s'addita alla tinta del vestito e formate un bel fiocco. Qualora lo desideraste, arricchite l'abito con dei fiori secchi, dei bottoncini colorati oppure dei grembiulini di stoffa. Il lavoro, a questo punto, sarà terminato, e potrete collocare la vostra bambola di polistirolo sopra una mensola.
In ultima analisi, vi consiglio un link d'approfondimento: http://www.donnaclick.it/casa/96083/come-riutilizzare-calze-e-maglioni-per-realizzare-morbide-bambole-fai-da-te/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite la guida e divertitevi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una bambolina con la pasta di mais

Altri Hobby

Come decorare con il polistirolo

Altri Hobby

5 lavoretti con il polistirolo con i bambini

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda di polistirolo

Altri Hobby

Come costruire un galleggiante di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare il modellino del DNA

Altri Hobby

Come realizzare delle scarpette da danza con la pasta di sale