Come realizzare una befana in pannolenci

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Mediante il metodo del fai da te, possiamo essere in grado di poter creare, con le nostre mani e con la nostra fantasia, degli oggetti decorativi per le feste natalizie. La prima cosa che dobbiamo sapere è che per realizzare una piccola befana in pannolenci, occorre creatività e un po' di pazienza. Ecco dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Pannolenci vari colori
  • matita
  • colla
  • carta grafite
  • forbici
  • nastrini colorati
37

Per cominciare dobbiamo disegnare e riportare con una matita, la sagoma del vestito, del cappello e delle scarpe della befana; ritagliamo con estrema cura ed attenzione, usando le forbici. Per rendere tale operazione più semplice e precisa, possiamo disegnare prima su una carta trasparente le varie sagome e dopo impuntiamole sui rispettivi tessuti e ritagliamole con estrema cura.

47

Nel frattempo, su di un ritaglio di pannolenci, di un colore contrastante, ritagliamo anche delle sagome decorative (stelline, pois o cuoricini), che andremo successivamente ad incollare in modo decorativo, lungo la calza in pannolenci creata. Dopodiché, applichiamo davanti al vestito della befana, un rettangolino di pannolenci, in modo da creare una tasca capiente. Il cappello una volta che l'avremo ritagliato, arrotoliamolo a forma di cono e incolliamolo bene.

Continua la lettura
57

Dopo che abbiamo assemblato le varie parti del corpo della befana, realizziamo anche la testa, colorando una piccola pallina di polistirolo di colore rosa. Dopo che la pallina si sarà asciugata, incolliamo tutt'attorno della lana nera o viola, per fare i capelli, e rifiniamo i particolari del viso, tracciandoli con l'utilizzo di un semplice pennarello nero. Infine, fissiamo per bene, sopra la testa il cappello, dopo inseriamo con estrema attenzione, uno stuzzicadenti di legno alla testa, incolliamolo al vestito e creiamo una sciarpa con l'aiuto di un nastrino colorato.

67

In alternativa per realizzare una befana in pannolenci, prendiamo il pannolenci di un unico colore e realizziamo la sagoma con la matita, dopodiché con un cutter oppure una forbice ritagliamola; realizziamo un'altra sagoma identica e la incolliamo sulla prima sagoma. Prendiamo dei fili di lana del colore che preferiamo e li intrecciamo con un ago da ricamo sulla parte superiore della befana ovvero sulla testa. Prendiamo un po' di raso colorato, lo in tagliamo ed eseguiamo tante pieghe, le incolliamo con la colla a caldo nella parte superiore della gonna e rifiniamo la befana con la passamaneria lateralmente; infine prendiamo un pezzo di legno lo poniamo nella mano e lo incolliamo, con la paglia realizziamo la parte terminale della scopa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda decorata con pannolenci

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come realizzare una scopa scacciaguai della Befana

Bricolage

Come Creare Una Befana Da Appendere

Bricolage

Come usare il pannolencio per realizzare addobbi natalizi

Bricolage

Bricolage

Come realizzare degli elfi di Natale