Come realizzare una bomboniera con la sabbia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete in procinto di organizzare un matrimonio, una cresima, una comunione o ancora, un battesimo e desiderate realizzare le bomboniere con le vostre mani, ecco una guida che potrà certamente fare al caso vostro. Se siete stati in una spiaggia da sogno (sia in Italia che all'estero) o dovrete farlo prima della cerimonia, allora ricordatevi di portare con voi un bel sacco di sabbia. Ecco come realizzare una bomboniera con la sabbia.

26

Occorrente

  • sabbia
  • colla vinilica
  • oggetti vari
  • bottigliette
36

Procuratevi delle bottigliette molto carine, piccoline, con una forma originale e, magari con il tappo particolare che potrà essere chiusa in maniera ermetica subito dopo averle riempite con una certa quantità di sabbia. Ecco che, dopo avere abbellito le bottigliette mantenendo il tema di riferimento, le potete regalare come bomboniera. In alternativa potete adottare questa ulteriore idea: usare la sabbia nel modo seguente.

46

Se desiderate realizzare le bomboniere con le vostre mani, in maniera molto più rustica, pratica, creativa e, nello stesso tempo, che regali un tocco di stupore a coloro i quali regalerete queste bomboniere, ecco come procedere. La prima cosa da fare è quella di scegliere la statuetta, la bottiglietta, oppure una cornice e tutto ciò che più vi detta la fantasia.

Continua la lettura
56

Se si tratta di un oggetto di vetro o di plastica potete fare così: prendete la colla vinilica e diluitela per metà con l'acqua. Mescolatela per bene e spennellatela su tutta la superficie dell'oggetto; se si tratta di cartoncino o carta, potrete adoperare il nastro biadesivo oppure la colla non diluita. Una volta coperta la superficie degli oggetti, prendete la saggia e versatela sulla parte bagnata quindi attendete che asciughi bene.

66

in alternativa, è possibile realizzare delle bomboniere con la sabbia, creando delle vere e proprie sculture: prendete delle formine della forma che preferite e mettete la sabbia bagnata all'interno, mettetele in un forno e lasciatele cuocere per circa 20 minuti. Fatele raffreddare per altri 20 minuti, capovolgetele e otterrete una vera statuetta di sabbia indurita- Rivestite la statuetta con uno smalto, in modo che non si rompa (lo smalto naturalmente dovrà essere trasparente). Decorate la vostra bomboniera con perline inerenti alla cerimonia per la quale sarà utilizzata; se si tratta di un battesimo si consiglia di utilizzare dei nastrini i n rosa o in azzurro, se invece si tratta di una comunione o di una cresima, il nastro dovrà essere bianco o color champagne. Una volta che avrete decorato le vostre bomboniere, unite i sacchettini con il nome del festeggiato e i confetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro-bomboniera

Bricolage

Come realizzare un bomboniera con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come creare una graziosa bomboniera

Bricolage

Come creare una matita bomboniera

Bricolage

come realizzare la sabbia colorata con i gessetti

Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Bricolage

come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto