Come realizzare una bomboniera in tulle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi in commercio è possibile acquistare diversi modelli di bomboniera, per qualsiasi ricorrenza (battesimi, lauree, nascite ecc.); le bomboniere sono dei semplici complementi d'arredo che possono essere anche realizzate a mano con la tecnica del fai da te. Le idee per realizzare le bomboniere sono infinite. Ecco come realizzare una bomboniera in tulle.

26

Occorrente

  • tulle
  • uncinetto n8
  • cotone gr 15
36

Fare un piccolo orlino intorno al tulle. Con l’uncinetto puntare alla base dell’orlino e lavorare una maglia bassa e 2 catenelle (tra le maglie lasciare circa mezzo centimetro di distanza). Ripetere per tutto il giro. Al secondo giro lavorare 3 catenelle (costituiscono la prima maglia alta doppia) e fare una maglia alta doppia uncinata nell'archetto delle 2 catenelle sottostanti. Fare 5 catenelle, 3 maglie alte doppie chiuse insieme nella quinta catenella a partire dall'uncinetto. Fare 2 maglie alte doppie chiuse nello stesso archetto delle 2 catenelle sottostanti. Saltare 2 archetti e ripetere per tutto il giro.

46

Al terzo giro lavorare 4 catenelle (costituiscono la prima maglia alta doppia), fare 3 maglie alte doppie chiuse insieme uncinando nel punto di unione dei 2 gruppi di maglie alte doppie, che si presentano orizzontalmente. Fare 4 catenelle, 3 maglie alte doppie uncinate sul gruppo di maglie chiuse insieme appena eseguite. Ripetere per tutto il giro.

Continua la lettura
56

In alternativa per realizzare una bomboniera in tulle, fare un piccolo orlino intorno al tulle. Con l’uncinetto puntare alla base del tessuto e lavorare il primo giro eseguendo 3 maglie alte nello stesso punto, fare una catenella (tra i gruppi di 3 maglie alte lasciare circa mezzo centimetro). Al secondo giro lavorare una maglia alta doppia sopra ogni maglia alta sottostante e in ogni catenella seguente, distribuire qualche aumento. Al terzo giro lavorare a maglia alta doppia uncinata posteriormente, la colonnina delle maglie alte doppie del giro precedente. Al quarto giro lavorare 3 maglie alte nella stessa maglia sottostante.

66

Fare 8 catenelle e saltare 8 maglie di base; fare una maglia bassa nella maglia seguente. Realizzare 8 catenelle, saltare 8 maglie di base. Ripetere per tutto il giro. Rifinire le bomboniere con nastrini, fiorellini, perline oppure con tutto ciò che si desidera. Se le bomboniere sono per una nascita, per le femminucce si consiglia l'utilizzo di applicazioni come strass oppure piccole bamboline; per i maschietti è consigliato l'utilizzo di applicazioni raffiguranti macchinine, moto, calciatori e tutto ciò che si desidera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare i tulipani in tulle

Cucito

Come realizzare un tutù di Tulle

Cucito

Come realizzare un coprisedie in tulle

Cucito

Come realizzare una gonna in tulle

Cucito

Come realizzare una spilla con il tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un gazebo di tulle

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle