Come Realizzare Una Borsa In Panno Lenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La borsa è uno degli accessori più importanti per una donna, in quanto oltre ad essere un elemento pratico e comodo, rappresenta una componente indispensabile per abbinare scarpe o altri accessori alla moda. Non sempre, però, si ha la possibilità di andare nei diversi negozi per acquistarne delle nuove e proprio per questa ragione, molte donne optano per crearle da sole. In questa guida spiegherò come realizzare una borsa in panno lenci per avere un accessorio unico risparmiando così notevoli somme di denaro.

26

Occorrente

  • panno lenci
  • colla a caldo
  • cotone per uncinetto
  • fogli di carta velina
  • nastri
  • perline
  • bottoni
36

Realizzare una borsa con il panno lenci (anche conosciuto semplicemente come feltro), risulta essere estremamente semplice e anche molto divertente, occorre solamente procurare tutto l'occorrente necessario per la realizzazione della borsa. Per prima cosa, dopo avere calcolato la quantità di panno lenci necessaria per la grandezza della borsa che desiderate realizzare, bisogna prendere un foglio di carta (o più fogli uniti assieme) e disegnare successivamente la sagoma della forma che desiderate; quindi ritagliare perfettamente la sagoma con la forbice, avendo l'accortezza di non rovinarla. A questo punto, stendete il panno lenci di fronte a voi.

46

Con l'utilizzo di un pennarello riportare la sagoma della borsa scelta sul panno, ritagliandolo successivamente. Si dovrà ripetere questa semplice operazione due volte, per ricavare in questo modo due sagome identiche. Se nella sagoma è compreso anche il manico occorrerà riportare anche quello in modo dettagliato; in entrambi i casi la realizzazione sarà semplice e veloce. A questo punto non resta altro che sovrapporre le due sagome una sopra l'altra e procedere con la cucitura sui tre lati, lasciando, ovviamente, libero il lato alto della borsa per poter introdurre gli oggetti al suo interno.

Continua la lettura
56

Per praticare la cucitura, occorre adoperare un filo di cotone abbastanza spesso in modo che prenda le due sagome in modo perfetto senza il pericolo di spezzarsi. Potrebbe andare molto bene il cotone numero dieci, ovvero quello che si adopera per lavorare all'uncinetto. Per avere una resa più duratura e stabile, si può usare un filo di colla a caldo tra le cuciture, così si avrà la certezza che il risultato sia perfetto. Dopo aver cucito la borsa, si potrà personalizzare il tutto in base alle proprie preferenze; si possono usare dei fiori secchi da attaccare sulla superficie, dei vecchi bottoni, nastri o merletti, tutto dipenderà dalla fantasia che si vorrà usare.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare gli addobbi dell'albero di Natale da soli

Bricolage

Come fare pupazzetti di neve in feltro

Bricolage

Come trasformare dei vasetti di coccio in bomboniere

Altri Hobby

Come rifinire i lavori in pannolenci

Bricolage

Come creare dei simpatici pupazzi di feltro

Bricolage

Come realizzare un portamatite a forma di clown

Bricolage

Come realizzare alberi per il presepe

Bricolage

Come realizzare dei sonagli di spugna per neonati