Come realizzare una borsa melange

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una borsa melange è un capo molto particolare, visto che viene realizzata mescolando due colori di gradazioni diverse. In questo caso sarà realizzata con il blu e il turchese, con l'uncinetto. Una borsa melange, può essere utilizzata sia in inverno che in estate, dipende dal materiale utilizzato (lana o cotone). Ecco dunque come realizzare una borsa melange.

25

Occorrente

  • cotone turchese n5
  • uncinetto n6
  • 2 metri di cotone bliu
35

Raddoppiare il cotone turchese e unirlo alla fettuccia blu. Avvolgere 26 catenelle e lavorare a maglia bassa. Dalla diciannovesima riga diminuire una maglia per parte ad ogni riga, sino ad ottenere 10 maglie basse. Lavorare nello stesso modo l'altra parte della borsa. Preparare una striscia, avviando 5 catenelle e lavorare a maglia bassa per 44 righe. Cucire la striscia intorno ai tre lati della borsa (tenere presente che le 26 catenelle iniziali di ciascuna parte, costituiscono l'apertura della borsa). Per chiudere la borsa, riprendere la lavorazione sulle 5 catenelle centrali di un pannello e lavorare a maglia bassa per 12 righe. Diminuire 2 maglie per parte, nella dodicesima riga. Attaccare un bottone sul pannello di fronte della borsa.

45

In alternativa per realizzare una borsa melange, lavorare come segue: avvolgere 157 catenelle e alla prima riga lavorare a punto rete, ottenendo 52 spazi. Proseguire sino alla tredicesima riga (queste prime 13 righe, costituiscono la base della borsa) e poi ancora lavorare sempre a punto rete, sino alla diciottesima riga. Dalla diciannovesima riga, iniziare la lavorazione con il turchese e il blu, alternandoli, sino alla settantaduesima riga. Lavorare 6 righe a maglia mezza alta. Per la seconda parte della borsa, riprendere la lavorazione sulla catenelle iniziali e lavorare come dalla quattordicesima riga alla settantottesima riga della prima parte. Per formare i laterali della borsa, riprendere la lavorazione sui 2 lati corti della base, formati da 13 spazi e lavorare a mezzo punto rete, per 59 righe e a maglia mezza alta per 6 righe. Diminuire una maglia per lato ogni 3 righe.

Continua la lettura
55

Unire i fianchi della borsa e lavorare come segue: una maglia bassa e 4 maglie alte nel primo quadretto; saltare un quadretto e ripetere da punto a punto anche lungo i lati della base. Per formare il primo manico, riprendere la lavorazione dopo la dodicesima maglia, dell'ultima riga della borsa e lavorare per 8 righe 7 maglie mezze alte. Sospendere la lavorazione e saltare 3 maglie di base. Lavorare sulle 7 maglie seguenti a maglia mezza alta per 8 righe. Continuare la lavorazione sulle maglie delle 3 piccole strisce per 6 righe a maglia mezza alta. Diminuire una maglia nel punto di incontro delle 3 basi e diminuire una maglia per lato ad ogni riga, sino ad avere 12 maglie. Lavorare ora a maglia alta per 26 righe alternando sempre i colori. Fare l'altra base sulle ultime maglie. Eseguire il secondo manico nello stesso modo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare delle borse con fiori all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare una liseuse rosa bicolore

Cucito

Come realizzare un due pezzi in lurex a filet

Cucito

Come realizzare un due pezzi in lurex all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume in lurex oro all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume in lurex all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro con archi all'uncinetto