Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Halloween è una festività americana gradita sia dai grandi che dai bambini, in quanto è molto divertente e intrigante. Di recente, questo giorno di festa (31 Ottobre) ha preso piede anche in tutta Italia.
Nella seguente guida, vi illustrerò bene come realizzare una borsa per Halloween in modo facile e veloce. Vi basterà seguire le istruzioni esplicate qui di seguito e riuscirete ad ottenere una creazione davvero originale. Potrete sfoggiare la vostra borsa "handmade" nel corso della festa, come accessorio al vostro costume.

28

Occorrente

  • Stoffe di vari colori
  • Forbici
  • Filo
  • Ago
  • Colla per tessuti
38

La prima cosa fondamentale e inevitabile da fare è acquistare le stoffe necessarie per realizzare la vostra borsa di Halloween. In riferimento al colore, vi suggerisco di scegliere quello che vi aggrada di più, in quanto deve risultare personale e originale.
D'altro canto, potrebbero andare bene anche delle tonalità come il bianco, il nero, l'arancione o il verde. Dopo aver deciso la stoffa, iniziate a progettare e creare la vostra borsa di Halloween. Estremamente importante è la parte riguardante la scelta delle misure di questo gradevole accessorio.

48

Prese le decisioni indicate in precedenza, dovrete occuparvi del procedimento vero e proprio. Ritagliate la stoffa in due parti e cucitene le estremità aperte lentamente e con delicatezza, servendovi di ago e filo.
Dopo aver realizzato una cucitura abbastanza stretta, cominciate a produrre i manici della borsa, senza farli eccessivamente lunghi. A questo punto, incollateli adoperando una piccola quantità di colla per tessuti e poi dedicatevi alla loro cucitura tramite un filo resistente e spesso.

Continua la lettura
58

Usando sempre la stoffa, dovrete realizzare un disegno tradizionale di Halloween (quali zucche, fantasmi, ragni e ragnatele). Naturalmente vi consiglio di scegliere i disegni che gradite maggiormente. Cercate di coinvolgere i bambini nella scelta di questi piccoli e importanti dettagli.
Per poter disporre di un lavoro meticoloso, è preferibile fare una prova, tracciando l'immagine selezionata prima su un foglio.

68

Ritagliate il disegno di prova e poi incollatelo con attenzione e precisione sulla borsa di Halloween. Potrete farvi aiutare dai vostri bambini, ma dovrete avere una maggiore cautela.
Completato questo accessorio, avrete l'opportunità di sfoggiarlo in vista dei festeggiamenti. Questa simpatica borsa risulterà certamente una maniera divertente per far giocare i bambini, allenandoli anche al lavoro manuale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un filo spesso per cucire i manici della borsa. In questo modo, eviterete che si stacchino per via dell'eccessivo peso dell'accessorio di Halloween.
  • Scegliete una o più stoffe, anche di diversi colori, per creare un mix cromatico del tutto personale.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsa ai ferri

La borsa per una donna è un accessorio indispensabile. Dentro contiene praticamente di tutto: dalle chiavi ai cosmetici, dallo smartphone agli occhiali da sole. I modelli di borsa sono tanti e di svariati generi. Oltre alle dimensioni, si può scegliere...
Cucito

Come realizzare una borsa fasciatoio

Sono tanti i regali che si possono fare quando avviene una nascita, ma con un po' di fantasia e tanta buona volontà è possibile realizzare con le proprie mani degli oggetti per il nascituro. A tale proposito ecco una guida con alcuni consigli su come...
Cucito

Come realizzare una borsa estiva con il patchwork

Se volete realizzare una borsa estiva e non sapete come farla, prendete spunto da questa guida. L'idea è quella di utilizzare del materiale che non adoperate più. Sfruttando il metodo del riciclo potete riprendere una forma d'arte antica. Si tratta...
Cucito

Come realizzare una borsa in fettuccia

Se amate realizzare oggetti con il fai da te e volete imparare a cucire scoprite quest'utilissima guida per realizzare una borsetta personalizzata. Perfetta come regalo per un'amica o per avere un'accessorio nuovo e alla moda questa borsetta è molto...
Cucito

Come realizzare una borsa a forma di mezzaluna

La borsa è sicuramente quell'accessorio a cui ogni donna non può certo rinunciare. Glamour, versatile e comoda è la nostra alleata migliore nelle giornate super-ricche di impegni. In commercio si possono trovare borse per tutti i gusti (e per ogni...
Cucito

Come Realizzare Un Mantello Da Vampiro Per La Notte Di Halloween

Halloween è una particolarissima festa che nasce negli Stati Uniti, ma che in pochissimi anni si è diffusa in molte parti del mondo compresa l'Italia dove è diventata una vera gioia per tutti i bambini più o meno cresciuti. Il 31 ottobre, giorno...
Cucito

Come realizzare una borsa per il mare di fettuccia

L'estate è alle porte e già i primi acquisti per il mare sono stati fatti (se non li avete ancora fatti, correte subito a farli!). Per una donna, anche la spiaggia può diventare un'ottima occasione per sfoggiare un bel costume o degli accessori adatti...
Cucito

Come realizzare una borsa all'uncinetto

Senza dubbio non c'è nulla di più gratificante che riuscire a realizzare splendidi oggetti, vestiti e borse con il metodo fai da te, da poter mostrare alle amiche durante riunioni o uscite di gruppo e, vantarsi di averle create con le proprie mani....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.