Come realizzare una borsa per il mare di fettuccia

Tramite: O2O 04/10/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è alle porte e già i primi acquisti per il mare sono stati fatti (se non li avete ancora fatti, correte subito a farli!). Per una donna, anche la spiaggia può diventare un'ottima occasione per sfoggiare un bel costume o degli accessori adatti all'occasione. Una delle cose che sicuramente non può mancare è una borsa mare, bella e capiente. Ma quante volte vi è capitato di acquistare una borsa di cui vi eravate innamorate al negozio, e poi di ritrovarla, identica, sotto l'ombrellone accanto al vostro? Si sa, noi donne odiamo quando ci ritroviamo ad essere nello stesso posto con un'altra donna che indossa gli abiti o accessori uguali ai nostri. Con questa guida vi insegnerò a realizzare una borsa per il mare di fettuccia, una borsa originale e personalizzata, così non ci sarà il rischio di averla uguale a qualcun'altra!

26

Occorrente

  • 1 uncinetto n.10
  • 2kg di fettuccia
36

Dopo aver scelto il colore che più vi piace (vi consiglio di usare dei colori accesi e vivaci, che faranno un figurone sotto al sole), potete cominciare. Per realizzare una borsa per il mare, dovete prima di tutto preparare la base, che consiste nel realizzare 27 catenelle. Dopodiché fate 2 punti bassi nella seconda catenella dall'uncinetto e in ogni catenella fate 1 punto basso fino ad arrivare all'ultima. Arrivate all'ultima catenella, fate 5 punti bassi e di nuovo 1 punto basso in ogni catenella. Per finire fate 3 punti bassi nella prima catenella e chiudete il giro con 1 punto bassissimo. Proseguite in questo modo per 5 giri, facendo 1 punto basso in ogni punto basso fatto prima e 3 punti bassi, nei punti bassi degli angoli.

46

In questo modo avete completato la vostra base. Adesso dovete alzare i lati della borsa: fate 1 punto basso su ogni punto basso sottostante e, per dare un effetto più carino, potete fare il punto costa. Il punto costa si lavora nella stessa maniera della maglia bassa, ma, invece di prendere entrambi gli anelli del punto giro precedente, dovete puntare l'uncinetto solo nell'anello posteriore. Lavorate a spirale per almeno 25-26 giri (oppure potete proseguire fino all'altezza che desiderate) e, per darle una forma a ventaglio, aumentate di 1 punto, un giro sì ed uno no, su tutti i lati esterni.

Continua la lettura
56

A questo punto non vi resta che fare i manici. Iniziate a lavorare i punti bassi, dividete un lato della borsa in tre parti (potete utilizzate un metro per dividerlo in parti uguali) e lavorate 1 punto basso in ogni punto fino ad arrivare al primo segno. Adesso fate 50 catenelle e poi di nuovo 1 punto basso in ogni punto dal secondo segno in poi. Fatto questo, dovrete fare la stessa cosa, in maniera simmetrica, dall'altro lato della borsa. Infine lavorate 3 giri a punto basso normale e 1 punto basso in ogni punto della catenella del manico, ricordando di saltare 1 punto ad ogni giro, vicino all'attacco del manico ed alla fine fissiamo i fili. Ora la vostra borsa è pronta per essere sfoggiata in spiaggia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come lavorare la fettuccia ai ferri

Cucito

Come realizzare una borsa all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una borsa ai ferri

Cucito

Come realizzare una borsa fasciatoio

Cucito

Come fare un cestino di fettuccia

Cucito

Come realizzare una borsa a forma di mezzaluna

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

Cucito

Come realizzare una borsa di jeans