Come realizzare una borsa portagiochi

1/5 – Introduzione

Vi siete mai chiesti dove mettere tutti i giocattoli che, giornalmente, vedete sparsi nella cameretta dei vostri bambini? Vi è mai venuta in mente l’idea di acquistare uno scatolone portagiocattoli ampio e spazioso? Beh, ma allora perché non crearne uno a mano anziché spendere tempo e denaro? Grazie a questa guida, potrete realizzare una particolare e colorata borsa per contenere i giochi dei vostri bambini. Realizzerete un oggetto che sarà arricchito da fantastiche decorazioni, eseguite prevalentemente a mano libera. Inoltre, potrete scegliere i soggetti preferiti dai vostri bambini, sia per una lei, che per un lui. Con un po’ di fantasia, potrete realizzare borse portagiochi molto graziose e divertenti, che in più saranno molto utili per portare, con voi, i giocattoli preferiti dei vostri bambini e poter affrontare una giornata fuori casa. Vediamo quindi come procedere.

2/5 Occorrente

  • Maglietta usata
  • Forbici
  • ago e filo
  • Ritagli colorati di stoffa e/o di altre maglie

3/5

Anzitutto, la prima operazione da compiere per realizzare questa fantastica borsa portagiochi, consiste nello stendere una maglietta su un tavolo e segnare con una matita l’attaccatura delle maniche e la circonferenza del collo. Dopo aver fatto ciò, tagliate via le maniche ed il collo con molta calma ed attenzione, in maniera tale che non sia necessario effettuare l’orlo poiché la finitura rimarrà a vista. Girate la maglietta per far combaciare i due fori lasciati liberi dalle maniche tagliate, quindi cucite il fondo della maglietta per chiudere la borsa.

4/5

Successivamente, dedicatevi alla decorazione della borsa. Ovviamente, potrete sbizzarrirvi con la vostra fantasia, in quanto vi sono infinite possibilità. Vorrei darvi, comunque, qualche spunto interessante descrivendo alcune borse: per una bambina, potrebbe essere carino realizzare una borsa con una maglietta rosa e cucire sopra dei fiocchi in tessuto rosa, oppure inserire un filo di perline colorate, o ancora per chi ne è capace, è possibile ricamare il nome della bambina sulla borsa e personalizzarla ulteriormente.

5/5

Per i bambini, invece, trovo carino utilizzare una maglietta blu scura e cucirvi sopra dei pezzi di stoffa per disegnare una barchetta, oppure una macchinina. Per i più piccoli, invece, è possibile realizzare delle borse su magliette azzurre e con inserti più “dolci” come ad esempio un orsacchiotto o un angioletto. In conclusione, queste borse portagiochi si riveleranno molto utili, le vostre amiche vi faranno i complimenti ma sopratutto i vostri figli saranno soddisfatti, perché avranno sempre a disposizione i lori giocattoli preferiti. Buon lavoro!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata