Come realizzare una bottiglia con la carta: origami

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo cercheremo di capire in che modo poter realizzare, con le nostre mani, una bottiglia ma questa volta, con l'uso non del vetro, ma della cara carta. Proprio così cercheremo di realizzare, con l'aiuto dell' origami, un tecnica che ora mai sta diventando sempre più diffusa ed anche apprezzata da tutti, questo splendida bottiglia! Dobbiamo sapere che l'origamista israeliano Gilad Aharoni non ci offre da bere, ma ci propone di realizzare questa piccola bottiglia, che assomiglia come una goccia d'acqua a quella di una ben nota bibita alla cola. Molto semplice da realizzare, la piegatura richiede solo una certa destrezza nel modellare la parte finale.

25

Occorrente

  • Carta bicolore con un colore per la bevanda e uno per l'etichetta - quadrato 15 x 15 cm
35

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per la realizzazione di questo modello di bottiglia di carta, occorreranno cinque minuti circa. Le dimensioni dell'opera finita saranno di dieci centimetri di altezza. Come prima cosa da fare è quella di prendere un foglio di forma quadrata ed il colore della bevanda deve stare dalla parte di sopra. Segniamo per bene la diagonale. Successivamente dobbiamo piegare due volte, su se stesso, l'angolo superiore. Voltiamo ora il modello. Dopo questo primo passo, proseguiamo con il prossimo.

45

Adesso dividiamo per bene in tre, la parte superiore e cerchiamo di fare due pieghe a valle e cioè in direzione in avanti. In questo modo i bordi della bottiglia, si sovrapporranno tra di loro in modo perfetto. Voltiamo di nuovo il modello. Pieghiamo l'angolo inferiore, per bene per quattro volte, su se stesso. Adesso voltiamo ancora il modello. Facciamo una piega a valle in modo da collocare l'etichetta, che dovrà stare più o meno al centro della bottiglia.

Continua la lettura
55

Siamo giunti quasi alla fine del nostro progetto di realizzare una bottiglia di carta con il grande origami. Per finire il tutto dobbiamo, a questo punto, piegare all'indietro i due bordi della bottiglia. Per farlo possiamo anche inserirli l'uno dentro l'altro, proprio nella parte posteriore del nostro modello. Realizziamo per bene una piega a valle, per poter dar vita al tappo della nostra bella ed originale nuova bottiglia. Imprimiamo alla bottiglia, la forma finale, facendo ben riferimento alle pieghe che sono anche indicate in foto. Ed ecco che è pronta la nostra bottiglietta realizzata interamente grazie all'uso della carta, con la quale, grazie alla tecnica dell'origami, si possono realizzare davvero tantissime figure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare uno scooter con la carta: origami

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso Con La Carta: origami

Bricolage

Come Creare Una Scatola Masu Con La Carta: Origami

Bricolage

Come creare un giglio con la carta: origami

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con La Carta: Origami

Bricolage

Come creare un'oca con la carta: origami

Bricolage

Come Realizzare Un Veliero Con La Carta: Origami

Bricolage

Come creare un kimono con la carta: origami