Come realizzare una boule con noccioli di ciliegia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Facilissima da realizzare in casa, questa borsa con noccioli di ciliegia che sostituisce sia la classica boule di acqua calda sia le compresse fredde si può riscaldare in microonde o sul termosifone e raffreddare in freezer. A costo zero, richiede solo una modestissima abilità nel cucito. È incredibile quanti vantagi ci offre la natura! Con poca fantesia e creatività possiamo inventare cose utili senza pagare nulla, decorando come vogliamo.

27

Occorrente

  • noccioli di ciliegia
  • una vecchia federa o un sacchettino di cotone
  • un'altro sacchetto a coulisse, di cotone
37

Prima di tutto, accertati di avere il contenitore: una robusta federa bianca o un sacchetto in puro cotone - meglio se bianco o in un colore pastello - andranno ridotti a circa 30x 30 cm. E chiusi con una cucitura doppia, molto robusta, ad eccezione di un piccolo spazio di circa 5 cm.
Soprattutto se la borsa è destinata a un bambino piccolo, non lesinare sulle cuciture: sarà meglio ripassarle tutte per essere sicuri che il sacchetto non si possa aprire.

47

Conserva poi i noccioli delle ciliege mangiate in stagione. Di volte in volta, i noccioli andranno lasciati a bagno in un po' d'acqua e bicarbonato per qualche ora, quindi sfregati tra loro e in uno strofinaccio per togliere i residui di polpa e poi lasciati asciugare bene al sole.
Quando ne avrai raccolti abbastanza, riempi il sacchetto: dovrà risultare ben pieno ma malleabile, per potersi eventualmente adattare a usi diversi.
Cuci l'apertura che avevi lasciato, che nessun nocciolo ne possa sgusciare fuori.

Continua la lettura
57

A questo punto trova, o realizza, un sacchettino con la chiusura a coulisse che faccia da "copri-boule": vi inserirai il sacchetto di noccioli pronto all'uso.
Quando vorrai usarlo come boule, sia per riscaldare il letto sia per alleviare fastidiosi dolori come quelli mestruali o dovuti alla cervicale ecc., potrai riscaldarlo nel microonde o nel forno tradizionale spento; se invece vuoi tenerlo pronto come borsa del ghiaccio da applicare in caso di febbre o distorsioni ecc., potrai tenerlo normalmente nel freezer.

67

Prova di creare questi oggetti insieme ai bambini! Cosi sarà stimolata la loro creativitàe interesse per la natura e le cose fai da te. Un lavoro di gruppo divertente e utile come questo sarà apprezzato. Se avete bisogno di un cucinetto per il bambino, questo può essere una soluzione per la salute, non esserndo troppo morbido e rispettando la postura coretta del collo e della schiena. La stofa può essere colorata, con un print di frutta, perché no ciliegia, riesce decorare la vostra casa e anche essere utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare i noccioli della frutta estiva

Bricolage

Come giocare ai Cinque Noccioli

Bricolage

Come realizzare un copricapo carnevalesco da clown

Bricolage

Come Creare Una Custodia Per Borse Dell'Acqua Calda

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione