Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Tramite: O2O 20/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete alla ricerca di simpatiche buste da lettera natalizie che andranno a contenere i biglietti di auguri e si accompagneranno ai pacchi regalo? Sarete allora felicissimi di scoprire che qui avrete la possibilità di realizzare una splendida busta fai da te con un soggetto natalizio, perfetta per grandi e piccini. La busta da lettere natalizie che sto per presentavi è decorata con disegni ispirati a Babbo Natale, voi non dovrete fare altro che scegliere la vostra preferita che andrà poi ritagliata ed assemblata. In vista del Natale, sono moltissime le attività creative che è possibile svolgere in compagnia dei propri bambini e, oltre alla creazione di questa simpatica busta, potrete cimentarvi nel creare altre oggetti con le vostre mani. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Matita
  • Colla vinilica
  • Busta colorata
  • Nastro colorato
  • Carta crespa colorata
  • Bottoni neri e bottone rosso
  • Agrifoglio sintetico
  • Colla a caldo
36

Come avrete già avuto modo di intuire, il primo passo per la creazione di questa deliziosa busta da lettera natalizia fai da te è tracciare sopra un foglio di carta crespa rossa, la sagoma della testa di un piccolo Babbo Natale con cappello, ricalcandola con una matita e la carta copiativa, da un disegno prestampato, o riportandola a mano libera. Dopo di ciò, prendete la carta bianca e rosa carne, e disegnateci sopra i particolari del viso del vostro soggetto natalizio. Tracciate quindi la sagoma degli occhi, della bocca, del naso e delle guance.

46

A questo punto, disegnate con una certa precisione, i particolari della barba e dei baffi del vostro Babbo Natale, su di un foglio di cartoncino bianco, e ritagliateli con cura, usando le forbici. Prendete una busta colorata, rossa o verde, del colore che preferite, e incollateci sopra, con la colla vinilica, la sagoma della testa e dei vari particolari di Babbo Natale, creati e ritagliati in precedenza.

Continua la lettura
56

Infine, dopo aver assemblato la testa del vostro decoro natalizio, rifinite i vari particolari del viso, quindi incollate al posto del naso un bottone rosso, e due bottoni neri al posto delle pupille. Proseguite incollando sopra il cappello del vostro soggetto di decoro, un piccolo rametto di agrifoglio decorativo e fate asciugare. Per finire, forate i lati della busta di carta decorativa, e inserite del nastrino colorato per rifinire il tutto. Nel giro di appena qualche minuto e, tramite dei semplicissimi passaggi, avrete creato una splendida busta da lettera natalizie, perfette da accompagnare ai regali per contenere le frasi di auguri. Scegliete la busta che più vi piace e divertitevi ad assemblarla in compagnia dei vostri bambini. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un finto caminetto natalizio con vecchi scatoloni

Bricolage

Come realizzare un cerchietto Natalizio

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca

Bricolage

Come realizzare un centro tavola natalizio in stoffa

Bricolage

Come Creare Una Busta Da Regalo

Bricolage

Come decorare una busta da lettera