Come realizzare una busta da lettere con un foglio

Tramite: O2O 16/06/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante i periodi festivi o per impegni lavorativi vige l'usanza di spedire, donare o consegnare le lettere. Per far questo logicamente bisogna possedere una busta. Tale oggetto è di grande importanza, in quanto oltre che a fornire un tocco creativo ed elegante al messaggio, donerà quel pizzico di mistero in più che terrà il ricevente sulle "spine". Se per qualunque ragione non te la senti di andarla a comprare o ti serve urgentemente ma non sai come procurartela, attraverso questa breve guida ti mostrerò i passaggi chiave per realizzare una busta da lettere con un foglio. Dopo questa breve introduzione sull'argomento di cui ci occuperemo, diamo inizio a questa guida su come realizzare una busta da lettere con un foglio.

25

Prendi un foglio o un cartoncino colorato e disponilo sul tuo piano di lavoro a forma romboidale. Come prima cosa devi piegare la parte sinistra verso il centro in modo tale che il suo angolo lo tocchi ma non lo superi e poi effettuare il medesimo procedimento dalla parte opposta, così da formare due "alette" della stessa dimensione. Una volta fatto trasporta l'angolo inferiore in modo che superi massimo di 2 centimetri le "alette". Conclusi questi tre passaggi riapri il foglio come in partenza.

35

Se ci fai caso alla base del rombo dopo i differenti piegamenti, si andrà a formare un specie di triangolo equilatero senza gli angoli alla base. Ora dovrai flettere l'angolo all'apice facendolo congiungere alla base di questa ipotetica sotto-figura, e successivamente chinare la "base" come nel primo passo verso il centro del rombo. Infine seguendo la linea guida formatasi, reclina nuovamente le "alette" internamente ma questa volta piegando in due l'angolo. Questo procedimento servirà in seguito per chiudere la busta.

Continua la lettura
45

Come terzo ed ultimo passo di questa guida, dovrai inclinare il lato superiore del rombo incastrandolo all'interno dello spazio formatosi dai passaggi antecedenti ed il gioco è fatto. Se invece vorrai ottenere una busta con una chiusura più solida per spedirla, non dovrai far altro che prendere la colla (o lo scotch) ed incollare (scocciare) il lato superiore a quello inferiore. Potrai rendere tutto esteticamente più carino ponendo sopra alla busta oggetti o disegni decorativi. Per far questo basterà stampare dal tuo computer immagini (floreali, romantiche, simpatiche) o frasi (d'amore, umoristiche, di presentazione) che allieteranno o prepareranno il mittente al contenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Bricolage

Come realizzare numeri e lettere dell'alfabeto scubidù

Bricolage

Come creare della carta da lettere

Bricolage

Come Creare Una Busta Da Regalo

Bricolage

Come costruire lettere tridimensionali

Bricolage

Come decorare una busta da lettera

Bricolage

Come creare una busta per un biglietto di auguri

Bricolage

Come Creare Una Scatola Porta Lettere