Come realizzare una busta regalo a forma di volpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se amate stupire con cose semplici ma di grande effetto e siete in cerca di ispirazioni e di interessanti proposte per presentare in maniera unica ed originale un dolce pensiero destinato al vostro bimbo, un'idea carina da mettere in pratica consiste nel creare una sfiziosa busta regalo a forma di volpe. Con un po' di manualità e occorrenti facilmente reperibili, potrete realizzare con le vostre mani un delizioso pacchetto con un'allegra volpe rossa dall'aspetto tenero e dal musetto simpatico, che possa esprimere tutta la cura e l'amore che avete messo per una confezione così speciale. In questa guida vi verrà indicato nel dettaglio come realizzare questa graziosa busta regalo, su cui andrete ad appendere un biglietto con il nome del piccolo destinatario del dono e un'affettuosa dedica di auguri.

25

Occorrente

  • sacchetto di carta o scatola
  • forbici
  • cartoncino rosso e bianco
  • pennarello nero
  • colla o nastro adesivo
  • feltro
35

Il primo passo è quello di procurarsi un sacchetto di carta, riciclando quello comunemente usato per il pane o per altri alimenti, dotato di una capienza adeguata all'ingombro del regalo che dovrà contenere. In alternativa, se il peso del dono che avete scelto potrebbe bucare il sacchetto, potete ricorrere ad una scatola rigida, recuperando le confezioni vuote dei cereali che i vostri bambini consumano abitualmente per la prima colazione. In quest'ultimo caso, provvedete a rivestire l'intera superficie della scatola con del cartoncino rosso o con del pannolenci dello stesso colore, per ricreare il caratteristico manto dell'astuto mammifero.

45

Il passo successivo è quello di disegnare su un cartoncino, senza essere troppo precisi, il ventre della volpe insieme all'area perioculare e a un piccolo triangolo che verrà applicato all'estremità della coda su un cartoncino bianco. Su un cartoncino rosso, invece, tracciate delle orecchie sottili e triangolari e l'immancabile coda, lunga e folta. Durante tale operazione, assicuratevi di rispettare la simmetria e le proporzioni delle diverse componenti del simpatico animaletto, in base alle dimensioni del sacchetto iniziale. Apprestatevi poi a ritagliare le sagome, seguendo i margini contrassegnati in precedenza. Nel caso di una busta rigida in cartone, potete trasferire le sagome su del tessuto in feltro, ritagliarle e procedere all'assemblaggio.

Continua la lettura
55

In ultimo, unite le diverse parti al sacchetto, adoperando del nastro adesivo o della colla vinilica. Con un pennarello di colore nero, definite i dettagli della volpe come gli occhi e il musetto. Inserite quindi il dono destinato al piccolo e richiudete il sacchetto, ripiegandolo alcune volte su se stesso all'estremità superiore e fissandolo con una molletta ferma-pacco. In alternativa, potete forare la parte anteriore e farvi scorrere del cordoncino o del nastro colorato, oppure ricorrere alle intramontabili coccarde adesive. Completate l'opera, appendendo alla busta regalo fatta con le vostre mani un caloroso biglietto carico di auguri per il destinatario del pensierino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Busta Da Regalo

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare una volpe con la bottiglia e i bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Bricolage

Come realizzare una busta da lettere con un foglio

Bricolage

Come realizzare un quaderno busta con carta da lucido colorata

Bricolage

Come realizzare un sacchettino porta regalo con la carta da parati