Come realizzare una calamita per il frigo con il das

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le calamite da apporre sulla parete esterna degli elettrodomestici, in particolar modo del frigorifero, rappresentano una soluzione davvero simpatica e soprattutto che può essere molto utile per tenere in ordine fogli sui quali scrivere appunti, liste della spesa o altro. In questa guida vogliamo proporvi la realizzazione di un lavoretto davvero grazioso ed originale: ecco dunque che vi illustreremo come realizzare una calamita per il frigo con l'utilizzo del das.

26

Occorrente

  • 1 panetto di das, colori per paste sintetiche, colla vinilica, calamita
36

Aprite il panetto di das

Il das è il nome di una nota pasta sintetica, facilmente malleabile e modificabile, con la quale è possibile realizzare creazioni davvero utili e simpatiche. Come, appunto, una piccola ma utilissima calamita da appendere sul frigo. Acquistate innanzitutto un panetto di das e, con le mani, dategli la forma che più vi piace. In questo caso, potrete davvero sbizzarrirvi, anche perché le calamite possono davvero essere realizzate in mille modi possibili. Un'idea potrebbe essere quella di realizzare con il das una calamita per frigorifero che abbia, ad esempio, la forma della testa di qualche grazioso animaletto, come un gatto o una coccinella, tanto per essere fantasiosi.

46

Modellate e colorate la figura

Lavorate dunque il panetto rettangolare di das nel modo che più vi piace e formate il personaggio che la vostra fantasia vi suggerisce. A questo punto, per rendere più graziosa e realistica la vostra creazione, dovrete colorare la figura realizzata con degli appositi colori adatti per decorare le paste sintetiche. Ricordate che il das, quando è esposto all'aria aperta e quindi quando viene estratto dalla sua confezione, solidifica in pochi minuti, quindi tenete a mente questa caratteristica quando utilizzate questa pasta e nel momento in cui iniziate a decorare con il colore.

Continua la lettura
56

Inserite la calamita

A questo punto non vi rimarrà altro da fare che applicare la calamita al das. Per realizzare in modo agevole questa operazione prendete una colla vinilica e spandetela lungo tutta la superficie inferiore della figura realizzata col das. Prima che la colla si asciughi, applicate sopra una calamita della dimensione che più vi piace. In commercio esistono numerosi tipi di calamita dalle più disparate forme: quadrata, rettangolare e persino circolare. Davvero avrete l'imbarazzo della scelta! Applicata dunque la calamita (e attesa almeno un'ora affinché la colla si asciughi completamente), attaccate pure la vostra piccola "opera d'arte" sul frigo. Il vostro lavoro utile, grazioso e colorato, non passerà di certo inosservato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere più originale la calamita, decoratela con colori accesi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con il das

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in das

Altri Hobby

Come modellare il das

Altri Hobby

Come scolpire una statuina in das

Altri Hobby

Come fare una collana con il das

Altri Hobby

Come dipingere un oggetto in das

Altri Hobby

Come essiccare il das