Come realizzare una camicia da notte a filet

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare una camicia da notte a filet, è un compito abbastanza impegnativo, che richiede molta pazienza e una buona esperienza nella lavorazione all'uncinetto; i punti da saper eseguire sono: la maglia bassa, la maglia alta, il mezzo punto rete, la lavorazione a filet e il pippiolino. Si consiglia oltretutto, un uncinetto numero 15 e del filo numero 20. Nella seguente guida troverete la corretta spiegazione su come eseguire la lavorazione di una camicia da notte a filet.

24

Per l'esecuzione del dietro, avvolgete 155 catenelle e lavorate la prima riga a mezzo punto rete, ottenendo 77 spazi. Proseguite la lavorazione a filet. Per realizzare il davanti, avvolgete 91 catenelle ed eseguite la prima riga lavorando a mezzo punto rete, ottenendo 45 spazi. Continuate con la lavorazione a filet. Realizzate delle cuciture intorno al giro manica e in fondo al corpino; lavorate il primo giro a maglia bassa (fate 2 maglie in ogni spazio). Al secondo giro, create una maglia alta e 4 catenelle; saltate 3 maglie di base. Ripetete da punto a punto per tutto il giro. Durante il terzo giro lavorate 5 maglie basse in ogni archetto sottostante.

34

Al quarto giro realizzate una maglia bassa e 8 catenelle al centro di ogni gruppo delle 5 maglie subordinate. Dal quinto al diciottesimo giro, lavorate una maglia bassa e 8 catenelle in ogni archetto sottostante, distribuendo 8 aumenti nel decimo giro (in fondo al corpino). Al diciannovesimo giro realizzate 8 maglie basse in ogni archetto. Ripetete la lavorazione del primo, del secondo e del terzo giro sull'apertura del davanti e intorno alla scollatura. Avvolgete 10 catenelle e chiudetele ad anello. Lavorate nell'anello 24 maglie alte. Eseguite una maglia bassa, 7 catenelle e saltate una maglia di base. Ripetete da punto a punto per 12 volte.

Continua la lettura
44

Lavorate una maglia bassa, 7 catenelle e 9 catenelle al centro di ogni archetto sottostante; in ogni archetto subordinato, realizzate 6 maglie basse, un pippiolino, una catenella, un pippiolino, una catenella, un pippiolino e 6 maglie basse. Lavorate una maglia bassa e 13 catenelle in ogni archetto formato dai 4 pippiolini. Eseguite 18 maglie basse in ogni archetto sottostante, puntando nella costina posteriore la punta dell'uncinetto. Lavorate 6 maglie basse, un pippiolino, 3 maglie basse, un pippiolino, 3 maglie basse, un pippiolino e 6 maglie basse. Avvolgete 7 catenelle e chiudetele ad anello. Nell'anello lavorate 3 maglie alte, un pippiolino per 8 volte. Lavorate una maglia bassa e 15 catenelle nell'archetto delle 7 catenelle. Fate 18 maglie basse in ogni archetto sottostante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro quadrato a filet

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia con stella centrale a filet

Cucito

Come realizzare un asciugapiatti con bordo arancione a filet

Cucito

Come realizzare una presina rossa con stella bianca a filet

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet

Cucito

Come realizzare un abito da sposa a filet

Cucito

Come realizzare uno scialle con margherita all'uncinetto