Come Realizzare Una Campanellina Con Un Vasetto

Tramite: O2O 23/01/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida imparerete come realizzare una campanellina decorativa con un semplice vasetto di terracotta. Per la vostra creazione serviranno pochi materiali, un po' di fantasia e un pizzico di pazienza. Seguendo qualche semplice indicazione, potrete realizzare il lavoro in pochissimo tempo. La campanellina diventerà un originale decoro per la casa soprattutto durante il periodo delle festività, pasquali o natalizie.

27

Occorrente

  • un vasetto di terracotta
  • figurine da decoupage
  • nastro di raso colorato
  • un piccolo sonaglino
  • colore avorio e oro
  • pennelli
  • colla da decoupage
  • fissante trasparente
37

Prima di tutto è necessario procurarsi un vasetto di ceramica in buone condizioni. Anche un vasetto di piccole dimensioni va benissimo. Pulitelo accuratamente. Se lo lavate, asciugatelo molto bene con un panno. Partendo dall'alto, colorate il vasetto con un pennello a spatola. Per la pittura usate il colore per découpage tinta avorio. Quando l'esterno del vasetto sarà dipinto, passate una mano di color oro sul bordo esterno che forma un piccolo scalino. Per colorare senza sbavature, tenete una mano nell'incavo del vasetto stesso e con l'altra ripetete l'operazione per due volte.

47

Dopo l'asciugatura, attaccate con la colla da découpage una piccola coccinella di carta precedentemente ritagliata. Potete scegliere naturalmente le figure che preferite. Apponete l'immagine nella parte superiore del vasetto, quella dove c'è il buco per il drenaggio dell'acqua. Per realizzare la campanellina, dovrete capovolgere il vasetto con la base più grande verso il basso. Ritagliate con la massima attenzione l'immagine di un tralcio verde con fiori arancioni.

Continua la lettura
57

Spalmate la colla per découpage sulla parte destinata alla figura. Facendo attenzione a che la cartina non si sovrapponga, incollatela intorno al vasetto. A questo punto, spalmate ancora della colla sopra le due figure e lasciate asciugare completamente. Nel frattempo, tagliate un pezzo di nastro di raso rosa. Fate scorrere un piccolo sonaglio attraverso il nastro. Dovrete far pendere il sonaglio dal buco del vasetto, fissandolo al di sopra dell'apertura stessa con un nodo. L'immagine della coccinella risulterà dunque forata. Prestate quindi attenzione a non rovinarla.

67

Fissate il tutto con un fiocco esterno. Ora con un altro pezzo di nastro di colore rosso, passato dentro quello rosa che fuoriesce, attaccate la campanellina. Potete appenderla ad esempio sui bracci del lampadario, in prossimità di una porta o usarla come decorazione vicino ad una finestra. Se si tratta di una campanellina natalizia, potrete anche appenderla all'albero di Natale. Dopo aver deciso la posizione, rifinite la campanellina con una mano di fissante trasparente. Il fissante renderà la campanellina più lucida e brillante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate più di una campanellina per decorare un ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Bricolage

Come realizzare romantiche sfere con la neve

Bricolage

Come realizzare in casa le palline natalizie con la neve che scende

Bricolage

Come realizzare arpe, maracas e kazoo

Bricolage

come realizzare un robot di plastica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle figure umane con i vasi di cotto

Bricolage

Come realizzare candele colorate