Come realizzare una candela agli agrumi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter realizzare, con le proprie mani, una candela agli agrumi, semplice e veloce. È sempre bello dare un dolce e profumato benvenuto ai nostri ospiti e per farlo possiamo sistemare all'ingresso di casa, un bel vassoio con sopra delle candele agli agrumi accese ed anche alcune deliziose scorzette di arancia e limone candite. Il tutto può essere creato da noi grazie al classico metodo del fai da te. La luce delle candele e il profumo intenso e fresco degli agrumi, sprigionato dalle fette essiccate e dall'olio essenziale che utilizzeremo, sarà una piacevole e calda accoglienza. Grazie a questi ingredienti saremo in grado di creare una candela che ha anche delle dalle proprietà benefiche, come per esempio quelle rigeneranti e rilassanti. Diamo dunque inizio a questa guida su come realizzare una candela agli agrumi.

25

Occorrente

  • 2 confezioni di cartone del latte a base quadrata
  • 2 stoppini cerati
  • portastoppino
  • olio profumato per candele all'arancia e limone
  • paraffina per candele: 20 cucchiai per candela
  • stearina per candele: 2 cucchiai per candela
  • fette di arancia e limone essiccate
  • pastelli a cera arancione e giallo
  • taglierino
  • pentolini per bagnomaria
  • cucchiaio
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di far sciogliere a bagnomaria la paraffina ed anche la stearina. A questi andremo ad aggiungere, una volta che la cera sarà ben sciolta, un bel pezzo di pastello color arancione sbriciolato. Facciamo sciogliere il tutto, in modo da poter ottenere una colorazione arancione chiaro, ben omogenea e compatta. Profumiamo la cera, utilizzando circa 8 gocce di olio profumato all'arancia. Con l'aiuto di un taglierino, dobbiamo tagliare una confezione di latte, in modo da ottenere uno stampo alto circa 10 cm.

45

Con l'uso di un cucchiaio, dobbiamo mettere un po' di cera sciolta sulle pareti del nostro scatolo. A questo punto dobbiamo attendere qualche istante, in modo che la stessa possa solidificare giusto un po'. Fatto ciò potremo fissare le fette d'arancia essiccate, esercitando una leggera pressione con le nostre mani. Riempiamo fino a circa 2 cm dal bordo, il nostro stampo di latte, con la cera che avremo sciolto. Versiamola molto lentamente, per non rischiare di staccare le fette d'arancia. Lasciamo rapprendere per 20 minuti circa.

Continua la lettura
55

Con l'aiuto del porta stoppino, dobbiamo praticare all'interno della cera ancora morbida, un sorta di foro. All'interno di questo foro, dobbiamo andare ad infilare, molto delicatamente, lo stoppino. Lasciamo solidificare il tutto a temperatura ambiente. In genere la candela ci mette circa 12 ore per solidificare. Mettiamo lo stampo nel congelatore per 10 minuti, quindi liberiamo la candela rompendo delicatamente lo stampo. Allo stesso modo, potremo realizzare con le nostre mani anche la candela al limone. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio

Bricolage

Come Realizzare Una Candela A Mosaico

Bricolage

Come realizzare una candela

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Un Candeliere Di Legno E Una Candela In Stile Tudor

Bricolage

Come realizzare una candela marmorizzata