Come realizzare una candela alla vaniglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete talmente romantici da desiderare candele in ogni angolo della stanza durante una cena indimenticabile con la vostra lei o con il vostro lui? Oppure, semplicemente, siete appassionati di candele e ne collezionate di tutti i colori, di tutte le forme e di tutte le dimensioni? Bene, allora ecco per voi una guida che potrà aiutarvi a realizzare tutte le candele che desiderate, ma soprattutto, se amate anche le candele aromatizzate che, una volta accese, diffondono il profumo per tutta la casa, questa guida fa proprio per voi. Nello specifico, infatti, vedremo come realizzare una bellissima candela alla vaniglia. Leggete la guida di seguito per sapere come fare.

26

Occorrente

  • un tegame di media grandezza
  • un pentolino piccolo
  • cera d'api g 500 circa
  • colore per candele
  • olio essenziale di vaniglia
  • uno stoppino
  • una cucchiarella
  • un bicchiere di vetro
  • colla
36

Una grande varietà

In commercio esistono candele di tanti tipi, dimensioni e forme. Infatti, oltre alle normali candele bianche di varia grandezza che tutti conoscono è possibile anche scegliere tra candele colorate, decorate in mille modi diversi e profumate in una miriade di essenze accattivanti, con forme strane, eleganti ed anche divertenti.

46

Scelta della forma

La prima cosa da fare è quella di decidere esattamente che forma desiderate abbia la vostra splendida candela profumata: potrete trovare degli stampini appositi nei negozi specializzati. Oppure se vi piace essere originali fate come me: ho trovato un semplice bicchiere di vetro, di quelli che non si usano più perché ne son rimasti pochi ecc. E l'ho riutilizzato dandogli nuova vita. Un modo semplice, ma anche economico per realizzare le candele che più vi piacciono.

Continua la lettura
56

Come cominciare a realizzare la candela

Cominciate proprio dal bicchiere: dopo averlo lavato, asciugatelo perfettamente quindi prendete lo stoppino e fate un piccolo nodo da un lato, poggiatelo sul fondo e misurate l'altezza del bicchiere più circa 3 cm, per la parte che ne resterà sporgente e tagliatelo. Usate una goccia di colla per fissare il nodo al fondo del bicchiere e lasciate asciugare almeno un giorno. Prendete un bastoncino o un ferro, mettetelo sul bordo del bicchiere e fissate l'altro lato dello stoppino per mantenerlo dritto e fermo.

66

Come sciogliere la cera

Mettete sul fornello il tegame più grande con quattro dita d'acqua, quando questa è perfettamente calda, versate la cera d'api nel pentolino più piccolo e con estrema attenzione immergetelo nell'acqua e lasciatevelo. A questo punto aggiungete a poco a poco il colore scelto e mescolate per renderlo perfettamente omogeneo, infine versate 10 gocce di olio essenziale di vaniglia nel composto e versatelo nel bicchiere con attenzione e piuttosto lentamente. Attendete ancora circa 40 minuti e potrete accendere la vostra splendida candela profumata alla vaniglia fatta in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come creare una candela nella buccia di un mandarino

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come decorare una candela con il decoupage

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve