Come realizzare una candela in gel natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le candele in gel sono molto decorative e belle da vedere, e possono essere un elemento che ravviva le case durante le festività natalizie. Se volete fare un regalo originale ai vostri amici più cari potete regalare ad ognuno di loro una candela realizzata con le vostre mani. In questo modo il vostro dono sarà personalizzato e verrà gradito maggiormente. In questa guida vi spiego come realizzare una candela in gel natalizia. Seguite le mie istruzioni e vedrete come è facile confezionare una bellissima candela decorata in tanti modi diversi.

26

Occorrente

  • Gel per candele, uno stoppino di cotone, un bicchiere di vetro, qualche glitter ed altri elementi decorativi a vostra scelta
36

Per realizzare una candela natalizia in gel procedete in questo modo: prima di tutto acquistate una confezione di gel per candele. Di solito è reperibile nelle cartolerie o nei centri commerciali, ma anche su internet è possibile trovare in vendita il gel adatto a confezionare le candele. Prendete il gel e fatelo sciogliere a bagnomaria in un pentolino che metterete dentro un altro più grande, pieno di acqua bollente. Fate attenzione che la fiamma del gas non sia troppo alta perché il gel deve soltanto diventare liquido senza mai bollire. Quando il gel è sciolto completamente spegnete il fuoco ed aggiungete qualche goccia di colorante per conferire alla candela in gel la vostra tinta preferita.

46

Se volete realizzare una candela in gel ad effetto acqua lasciate il gel al naturale, in modo che resti totalmente trasparente. Se vi piace, aggiungete al gel un paio di gocce di essenza profumata. Se volete usare la candela per decorare la tavola della cena natalizia vi consiglio di evitare ogni tipo di profumo perché potrebbe dare fastidio ai vostri commensali, oltre a coprire l'aroma del cibo. Prendete una coppa di vetro oppure un bicchiere e versate al suo interno il gel caldo, facendo attenzione a non ustionarvi.

Continua la lettura
56

Prima che il gel si sfreddi introducete nel bicchiere qualche elemento decorativo come per esempio una piccola pigna, qualche glitter dorato, un rametto di vischio, un paio di perline e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia. La cosa più importante è che qualsiasi tipo di decorazione decidiate di inserire nella candela sia a tema natalizio. Cercate di far prevalere i colori rosso e oro, per dare alla candela un'aria festosa. Quando avete finito di riempire il bicchiere di gel introducete uno stoppino di cotone facendo attenzione che arrivi quasi sul fondo. All'esterno del bicchiere lo stoppino deve sporgere preferibilmente una decina di millimetri, in modo che la sua accensione risulti facile. Fate raffreddare la candela per qualche ora ed eccola pronta a dare un tocco festoso alla vostra casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Confezionate la candela con un bel fiocco dorato se volete regalarla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela di cera gel e paraffina

Bricolage

Come creare una candela natalizia

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele In Gel Con Decori Colorati Di Cartone

Bricolage

Come realizzare le candele in gel

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia