Come realizzare una candela marmorizzata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Oggigiorno l' ambiente domestico può essere decorato e rinnovato grazie piccole opere di manutenzione. La casa infatti è costituita da svariati ambienti domestici e ognuno possiede la sua specifica finalità, cosicché ognuno, dentro lo spazio dell' ambiente domestico può sentirsi davvero a casa. Con semplici decorazioni la casa può essere rinnovata velocemente. In questa occasione vedremo proprio come realizzare una candela marmorizzata, adatta per ambienti di prestigio o di accoglienza, emana vivacità e una certa eleganza che altrimenti non potrebbe diversaemnte irrealizzabile. La procedura non richiede particolari competenze tecniche ma è consigliato disporre di senplici mezzi di sicurezza come dei guanti, che possono permetterci di prevenire possibili ustioni o eventuali indicenti in generale. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • cera solida incolore
  • coloranti per candele
  • pentolino
  • bastoncino di legno
  • bacinella con acqua fredda
  • coltellino affilato o pelapatate
36

Per realizzare questo tipo di candele, puoi sfruttare candele che hai già che puoi far diventare marmorizzate. Prima di tutto prendi un pentolino e metti dentro della cera incolore che farai scaldare e fondere. Volendo si può procedere anche a bagnomaria.

46

Adesso prendi la candela che desideri decorare e immergila nella cera fusa appena colorata e lasciala immersa per qualche secondo poi tirala fuori e falla rapprendere. Decidi quanti strati vuoi fare. Ogni volta la procedura è la stessa: sciogli la cera, colorala e immergi la candela aggiungendo così un altro strato di colore differente.

Continua la lettura
56

Quando deciderai che gli strati sono sufficienti, prendi un coltellino affilato e inizia a scalfire la candela come a sbucciarla. Puoi anche usare un pelapatate. In questo modo appariranno i vari strati sottostanti. L'effetto marmorizzato si crea così. Deciderai tu quali strati fare apparire nei vari punti in cui praticherai le incisioni. Una volta che avrai finito con le incisioni, fondi nel pentolino della cera incolore e immergi la candela scolpita facendola ruotare in modo da eliminare imperfezioni e creando l'effetto marmorizzato. Immergi in acqua fredda per ultimare l'asciugatura. Non dimenticare che all'estremità, la punta di sotto va tagliata perché le immersioni avranno provocato una specie di prolungamento.

66

In questo modo e utilizzando questa tecnica, si possono realizzare tutte le candele che vuoi dalla bassa e grossa alla più sottile e alta. Se alla cera colorata aggiungerai oli essenziali, la tua candela sarà anche profumata. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come Rivestire Una Cornice Con Carta Marmorizzata

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare una candela con effetto ghiaccio

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi

Bricolage

Come Realizzare Una Candela A Mosaico

Bricolage

Come realizzare una candela