Come realizzare una cappottiera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le cappottiere sono un elemento importantissimo della nostra casa. Esse sono, infatti, una sorta di biglietto da visita dell'abitazione stessa: danno degli indizi sullo stile d'arredamento presente in ogni luogo. Proprio per questo motivo, dunque, avere una cappottiera ben realizzata è di fondamentale importanza, senza tener conto dell'igiene e del risparmio dello spazio nell'armadio. I cappotti, così come le giacche a vento, sono gli indumenti più a contatto con i batteri e lo smog; per questo motivo è meglio tenerli il più lontano possibile dagli altri capi. Inoltre, risparmierete tantissimo spazio nel vostro armadio che potrete dedicare ad altri abiti. Dunque, come realizzare una cappottiera?

26

Occorrente

  • Tavola di legno 90 x 18
  • Trapano
  • Fischer
  • Viti
  • Cera per legno
  • Vernice
36

Il primo passo da compiere per realizzare una cappottiera è quello semplice ed efficace di procurarvi una tavola di legno, preferibilmente che misuri 90 cm in larghezza e 18 cm in altezza; ovviamente le coordinate varieranno in base alla grandezza del vostro soggiorno. Solitamente, però, le misure standard sono queste e potrete reperirle facilmente da un falegname. Poi, munitevi di una matita e di un metro. Segnate con la matita i punti esatti in cui vorrete realizzare i fori, badando bene che siano equidistanti l'uno dall'altro e simmetrici. Il numero consigliato di fori è tre, ma potrete aggiungerne anche altri a seconda del vostro vestiario.

46

Una volta che avete eseguito i segni con la matita, dovrete applicare i fori. Munitevi di trapano e, stando ben attenti nel far collimare la punta con il segno a matita, forate il legno della cappottiera. Una volta che avete eseguito i fori, non dovete far altro che comprare dei fischer. Cosa sono? I fischer non sono altro che delle applicazioni usatissime nel bricolage; in altre parole non sono altro che i fondamentali ganci su cui appenderemo tutti i nostri cappotti o le nostre giacche a vento. In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi: moderni, antichi, argentati, dorati, eccetera eccetera. L'unica cosa che dovrete fare è quella di abbinarli al meglio con il resto dell'arredamento della casa!

Continua la lettura
56

Ora che avete posizionato i fischer nel posto desiderato (dove avete messo i segni a matita, tanto per intenderci) dovrete fissarli alla tavola di legno. Prendete con voi delle viti adatte e fissatele all'interno dei fori praticati col trapano. Un consiglio: acquistate le viti dello stesso colore dei fischer per evitare uno sgradevole stacco visivo. Una volta inserite prendete un avvitatore elettrico e fissatele per bene alla tavola. Ecco che la vostra cappottiera, dunque, è pronta! Ora non vi resta che dipingere la tavola di qualche colore oppure, se preferite, passare semplicemente la cera al vostro legno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate in modo che la vostra cappottiera sia in armonia con lo stile della casa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fissare al muro dei fischer a espansione

Casa

Come montare una parete cartongesso

Casa

Come Estrarre I Fisher Dal Muro

Bricolage

5 idee per un attaccapanni creativo

Bricolage

Come realizzare un portaombrelli a muro

Casa

Come montare una ringhiera in ferro battuto

Altri Hobby

Come forare le piastrelle senza romperle

Bricolage