Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Tramite: O2O 12/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le bambine, come ben sappiamo, amano giocare a fare la mamma. Accudire con amore le loro bambole, dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno, stimola la loro fantasia e permette una crescita sana oltre che un sano divertimento. Proprio per questo motivo, in questa breve e semplice guida, vi insegneremo come realizzare una carrozzina per bambole in legno. Iniziamo subito a vedere come realizzare questo progetto e quali materiali sfruttare.

26

Occorrente

  • compensato
  • compensato flessibile "sottile"
  • colla per legno
  • 4 rotelle + chiodi o viti
  • vernice, adesivi o brillantini per la decorazione
36

Passiamo quindi alla preparazione della base della culla. Con il compensato leggero tagliate una striscia di legno, tenendo in considerazione che la lunghezza dovrà adattarsi perfettamente alla lunghezza della mezzaluna che avete realizzato nel passo precedente mentre la larghezza dovrà essere sufficiente per ospitare una o due bambole della vostra bambina. Sempre con l'uso del seghetto o del coltellino ritagliate la sagoma. Preparate quindi l'ultima sagoma della carrozzina "la maniglia". Disegnate, sul compensato, un semicerchio. Le dimensioni di quest'ultimo dovranno essere in altezza libera "anche a seconda dell'altezza della vostra bambina" mentre in larghezza delle stesse dimensioni della larghezza della base della culla. Quando sarete soddisfatti del risultato tagliate quindi la sagoma della maniglia.

46

Dopo aver acquistato tutti gli oggetti necessari per poter realizzare la carrozzina per le bambole della vostra piccola principessa rivestite il piano di lavoro con una base in legno o, in alternativa, con diversi strati di giornali (evitando così di sporcare ovunque e rovinare la superficie che state utilizzando). Posizionate il compensato sul piano di lavoro. Disegnate su quest'ultimo la sagoma di una mezzaluna "paffuta" di grandi dimensioni "ovviamente quest'ultime potranno variare a seconda della grandezza della carrozzina che desiderate realizzare". Prendete il seghetto o un coltellino e tagliate la sagoma realizzata. Prendete quindi la sagoma realizzata, appoggiatela sopra un'altro pezzo di compensato e ripetete nuovamente l'operazione. In questo modo avrete realizzato due sagome di luna che formeranno, in modo speculare, i bordi esterni della carrozzina per le bambole.

Continua la lettura
56

Con della carta abrasiva ripulite tutto il legno, eliminando qualsiasi scheggia o residuo di legno pungente presente sullo stesso. Con della colla per legno incollate quindi tutti i pezzi tra loro creando così la base della carrozzina. Applicate quindi le quattro ruote sull'esterno della carrozzina "due sul lato destro e due sul lato sinistro". Con dei colori acrilici, dei brillantini o degli adesivi decorate la carrozzina e terminate quest'ultima inserendo un cuscino che possa comodamente ospitare la bambola della vostra bambina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per semplificare l'operazione di unione di tutti gli elementi della carrozzina aiutatevi con del nastro adesivo di carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come realizzare le bambole con le foglie di mais

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come creare una casa delle bambole