Come Realizzare Una Casetta Giocattolo Decorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come tutti sanno, i bambini da piccoli amano le costruzioni per dare sfogo alla loro fantasia, e alla loro immaginazione vivida. Spesso, quindi chiedono ai genitori, oppure hai nonni, specie se sono in compagnia di questi ultimi, di farsi comprare per esempio una casetta giocattolo. Questo giocattolino va di moda sia per i bambini, che per le bambine, anche se i fini sono diversi. Solitamente le bambine metteranno le loro bambole nella casetta, invece i maschi creeranno scene di lotte e quant'altro tra i personaggi. Potrete, facendovi aiutare dai vostri bambini, creare una casa giocattolo decorata in modo fai da te. Se siete interessati a questo argomento, non smettete di leggere questa guida, in quanto, in seguito vi verrà spiegato come realizzare una casetta giocattolo decorata.

25

Occorrente

  • pannello di legno,
  • pennelli,
  • cartmodello,
  • colori acrilici,
  • vernice.
35

Realizziamo quindi uno stampo di carta, disegnando la sagoma che poi ci servirà per tagliare i pezzi della casa. Senza sprecare fogli di carta nuovi, possiamo utilizzare ciò che troviamo in casa come quella che serve per avvolgere i pacchi o fogli di giornali vecchi. Se conosciamo qualche persona che lavora in falegnameria, possiamo farci ritagliare le sagome dello spessore di circa un centimetro. Carteggiamo quindi le parti del legno usando della carta vetrata a grana fine e pulendo con un panno i vari pezzi.

45

Possiamo pulire il legno con un panno umido, in modo da eliminare anche il più piccolo residuo ed ottenere una superficie liscia e pulita. Assemblando le varie parti di legno e fissandole con della colla per legno e poi ulteriormente con dei chiodi piccoli, otterremo la nostra casetta. Stendiamo quindi uno strato di colore acrilico sul fondo, lasciamo asciugare e ripetiamo l'operazione fino ad ottenere un risultato ottimale. Procediamo ora a colorare sia l'interno che l'esterno della casetta e lasciamo asciugare perfettamente. Con un pennellino decoriamo le pareti e l'interno della nostra casetta giocattolo, usando ancora colori acrilici o decalcomanie colorate.

Continua la lettura
55

Quando avremo terminato anche il lavoro di decorazione, stendiamo uno strato abbondante di vernice acrilica con un pennello o spruzzandola direttamente dal flacone. Ancora una volta lasciamo asciugare e rifiniamo a nostro gusto o a quello dei nostri bambini con minuscoli particolari il suo interno. Dobbiamo infatti aggiungere l'arredamento, le finestre, le porte e ogni cosa possiamo trovare in una casa reale. A questo punto, la casa sarà finalmente terminata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una fontanella da giardino decorata

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno

Bricolage

Come realizzare una casetta per le bambole

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Portaoggetti

Bricolage

Come realizzare un gufo giocattolo

Bricolage

Come realizzare una leone giocattolo con materiali da riciclo

Bricolage

Come Realizzare Una Mensoletta Decorata