Come realizzare una casetta per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo stati tutti bambini e, come facevano i nostri padri, un'idea carina sarebbe di realizzare i giocattoli dei propri figli. Realizzare un gioco per i propri bambini vuol dire risparmiare sulla spesa e creare qualcosa di veramente unico. I bambini imparano così l'importanza delle cose genuine e portano con sé il ricordo di un'esperienza unica. Per questo progetto sono pochi e semplici i materiali di cui avete bisogno. Nella seguente guida vi sarà spiegato come realizzare una casetta per bambini. Tale progetto è particolarmente semplice da creare. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Tavolo
  • Stoffa
  • Forbici
  • Macchina per cucire
  • Decorazioni
  • Fantasia
  • Cartone
  • Colla
  • Nastro
  • Vernice spray
36

Come prima cosa prendete nota delle misure del tavolo, ossia altezza, profondità e lunghezza. Tagliate la stoffa a misurate per ogni lato lasciando qualche centimetro in più per le cuciture. Vi occorre un pezzo di stoffa per coprire il tavolo, due per i lati più lunghi e due per i lati più corti. Tagliate anche una sezione rettangolare all'interno del pezzo di stoffa lungo per creare la porta della casetta di legno. Tagliate anche delle sezioni per le finestre, che in una casa non devono mai mancare. Cucite a macchina tutte le stoffe in modo da poter poi ricoprire il tavolo con un semplice gesto. Per non sbagliare poggiate tutte le sezioni sul pavimento, così da capire come vanno posizionate.

46

Per la decorazione potete applicare delle passamanerie e dei fiocchetti da cucire a piacere. In alternativa potete tranquillamente disegnare il profilo di un albero, dei fiorellini magari sotto le finestre e anche i mattoni sulle pareti. Quando la decorazione sarà finalmente terminata potete infilare il tessuto cucito sul tavolo. Per realizzare la casetta per bambini è necessario inserire all'interno dei giochi. Una scatola in cartone può fungere da tavolino e un tappeto steso a terra rende più confortevole l'ora del tè.

Continua la lettura
56

Potete coinvolgere i bambini per l'arredamento, in modo da poter riempire la casetta secondo i loro gusti ed esigenze. A questa casetta per i bambini manca il tetto. Potete realizzare il tetto con del cartone. Ritagliate due rettangoli della spessa profondità e lunghezza del tavolo. Tagliate anche due triangoli. Incollate il tetto aiutandovi con colla e nastro adesivo. Ottenete le tegole dal cartone e applicatele sempre con la colla. Potete certamente decorare il tetto con una vernice spray, poggiate però in giardino. Una volta che la vernice si sarà seccata poggiate il tetto sulla casetta per i bambini. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tagliate anche delle sezioni per le finestre, che in una casa non devono mai mancare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una casetta per uccelli

Altri Hobby

Come realizzare una casetta per uccelli con il bambù

Altri Hobby

5 idee per realizzare la casetta delle fate

Altri Hobby

Come costruire una casetta per le api

Altri Hobby

Come costruire una casetta di cartapesta

Altri Hobby

Come abbellire una casetta per uccellini

Altri Hobby

Come costruire la casetta per i pipistrelli: batbox

Altri Hobby

Come decorare una casetta pan di zenzero