Come realizzare una cassapanca country

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cassapanca è un oggetto quasi sempre presente nelle nostre case, molti la posseggono ancora per via della comodità che offre, mettendo dentro degli oggetti o indumenti che vogliamo conservare con cura. Oltre a fornire un tocco in più all'arredamento, il suo utilizzo è molto pratico, perché riesce a custodire molto materiale ed offre un piano di appoggio dove sedersi. Molto spesso, però, le loro condizioni non sono ottimali, soprattutto se è da molto tempo che vengono utilizzate. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come realizzare una cassapanca in stile country. La realizzazione forse richiede una buona manualità, ma il risultato sarà senz'altro sorprendente. Inoltre, non costa molto questo lavoro e quindi vale la pena la sua idealizzazione. Vediamo quindi come procedere.

25

Occorrente

  • Cassapanca in legno
  • Carta abrasiva fine
  • Panno di carta
  • Pennelli
  • Acrilico avorio
  • Colori acrilici
  • Spazzolino
  • Righello
  • Matita
  • Vernice trasparente
  • Carta grafite
35

Scegliete una cassapanca da decorare in stile country tra quelle che più si adattano al vostro stile di arredamento. Le vecchie cassapanche in legno, ad esempio, si prestano molto a questo tipo di look e possono essere trovate alle svendite immobiliari, ai mercatini delle pulci o nei negozi di antiquariato. Iniziate con l'aiuto della carta abrasiva a carteggiare lungo tutta la superficie della cassapanca mentre con un panno umido, pulite i residui. In seguito, mescolate il colore avorio, e disponetelo in due passate, alternando l'asciugatura. Intingete il pennello utilizzato per gli stencil, nel color panna ed una volta scaricato tutto il colore, applicate il colore sui pannelli della cassapanca, mentre con il marrone scuro diluito con l'acqua, ombreggiate i bordi della parte centrale, i pannelli laterali ed altri lati della cassapanca.

45

Diluite il marrone scuro con molta acqua ed intingete lo spazzolino da denti, scaricate il colore in eccesso su un panno di carta e premete l'indice su di esso facendo in modo da formare tante piccole gocce, distribuendole su tutta la superficie superiore della cassapanca. Successivamente, con il colore rosso, invece, tracciate delle righe alternandole e lasciando asciugare, e procedete nello stesso modo, nella parte inferiore della panca.

Continua la lettura
55

Con la matita ricopiate tutto il disegno sulla carta da lucido e trasferitela sullo schienale della panca con la carta grafite. Con il pennello a secco, lumeggiate l'interno del cuore e create una sorta di linee verticali all'interno, utilizzando il colore rosso. Con il pennello sottile, dipingete rami e boccioli di rosa: non esiste uno schema ben preciso da seguire, basta creare una decorazione armoniosa. Al termine del decoro, proteggete il lavoro con due passate di vernice trasparente, lasciando asciugare tra una mano e l'altra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una panchetta country

Bricolage

Come realizzare una bacheca porta foto stile country

Bricolage

Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato

Bricolage

Come costruire una cassapanca in legno

Bricolage

Come Decorare Una Cassapanca

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Shabby Decorato Con Edera E Cracklè Country

Bricolage

Come Rinnovare Una Cassapanca Con Schienale

Bricolage

Come Realizzare Una Biscotteria Ovale Con Cracklè Country Style