DonnaModerna

Come realizzare una cassetta della posta originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le cassette postali, elemento imprescindibile del passato, hanno ricominciato ad essere una attrazione irresistibile per tutti coloro che desiderano dare alla propria abitazione un tocco di personalizzazione in più. Le cassette delle lettere infatti possono essere personalizzate con incredibile facilità, permettendoci di ottenere un oggetto unico nel suo genere. Ma come fare? Scopriamolo.

25

Come realizzare una cassetta postale fai da te?

Le cassette delle lettere sono molto semplici da realizzare soprattutto se si utilizzano materiali facilmente lavorabili. È questo il caso, ad esempio, del legno. In questo caso infatti saranno sufficienti l'utilizzo di alcuni fogli in compensato e di alcune cerniere con serratura. L'assemblaggio è molto semplice e, vista la facilità di taglio del compensato, è molto semplice da modellare secondo le nostre esigenze. In questo caso comunque è consigliabile utilizzare uno smalto impermeabile per proteggere la nostra cassetta delle lettere.

35

Come personalizzare una cassetta delle lettere in legno?

Le cassette delle lettere realizzate in legno sono molto semplici da personalizzare. In questo caso è sufficiente l'utilizzo tempera resistente all'acqua. Dopo averla applicata sulla superficie della nostra cassetta delle lettere, è consigliabile proteggere la nostra decorazione con un ulteriore stato di impermeabilizzante.

Continua la lettura
45

Cassetta delle lettere in pallet riciclato

La cassetta delle lettere può essere realizzata con successo anche attraverso l'utilizzo di un pallet riciclato. In questo caso infatti i materiali necessari sono ancora meno e constano, solitamente, di vernice bianca, vernice per esterno viti e cerniere. A questo punto solo la nostra immaginazione e la nostra manualità saranno in grado di forgiare questi semplici materiali in qualcosa di unico e inimitabile.

55

Come personalizzare le cassette delle lettere in pallet?

Le cassette delle lettere realizzate in pallet sono anche queste molto semplici da decorare. Utilizzando infatti anche in questo caso il legno è sufficiente utilizzare delle apposite vernici che siano resistenti all'acqua. Attenzione però se possibile a carteggiare lo strato superficiale dei pallet: questo infatti serve sia per lisciare la superficie che, soprattutto, per rimuovere lo strato protettivo superficiale antecedente che rischierebbe di impedire una corretta adesione della vernice. Anche in questo caso è consigliabile applicare sopra la decorazione uno strato impermeabilizzante per aumentarne la resistenza alle intemperie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una cassetta per la posta

Bricolage

Come costruire una cassetta della posta in legno

Bricolage

Come realizzare una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa

Bricolage

Come costruire una cassetta postale americana

Bricolage

Come costruire una cassetta postale

Bricolage

Come realizzare un applique originale con una vecchia tegola

Bricolage

Come realizzare una tombola originale adatta anche ai più piccoli

Bricolage

Come realizzare un originale presepe