Come realizzare una cassetta postale in mattoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una cassetta postale in mattoni, rispetto ad una tradizionale in metallo, offre una maggiore sicurezza all'intestatario della corrispondenza che viene inserita al suo interno. Ma oltre a tutto questo, una cassetta postale fatta di mattoni e anche un oggetto decorativo da poter esporre all'esterno della propria abitazione. Queste cassette si possono acquistare già belle e fatte, ma possono essere costruite facilmente anche con le proprie mani. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare una cassetta postale in mattoni.

25

Scegliere le dimensioni della cassetta

Per prima cosa, occorre stabilire la dimensione della cassetta, in modo tale da essere certi che sia conforme con le normative comunali. Generalmente, una cassetta postale deve essere alta non più di 40-45 cm e non deve sporgere oltre i 10-12 cm. Quindi, è necessario misurare e tagliare quattro pali in modo uniforme, per poi segnare il contorno della piattaforma di cemento. Quindi, scavare un foro quadrato di 6 cm di profondità e rimuovere i detriti per inserire il calcestruzzo.

35

Mescolare il cemento

Per mescolare il cemento occorre utilizzare un carriola, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Avvalendosi di una zappa, è necessario mescolare per bene il cemento stesso, e metterlo nel foro, distribuendolo in maniera uniforme e lasciandolo asciugare per tutta quanta la notte. Successivamente, è necessario costruire una cornice per un'altra piattaforma di cemento, che deve essere un po' più stretta della precedente. Ammassare i pezzi di legno fino ad ottenere la giusta altezza, posando le doghe perpendicolarmente per rinforzare il telaio per sostenere il peso del cemento.

Continua la lettura
45

Fissaggio dei mattoni

Ora, con un trapano a percussione, praticare dei fori per gli ancoraggi della cassetta postale. Montare, quindi, i mattoni intorno alla cassetta senza incollarli. Successivamente, mescolare un po' di malta, per poi versarne uno strato sul cemento. A seguire, iniziare la posa dei mattoni in modo tale da riempire tutti quanti gli spazi ed ogni giunto. Tagliare, infine, eventuali mattoni sporgenti utilizzando una sega circolare con lama in muratura.

55

Realizzazione della parte superiore della cassetta

Per costruire la parte superiore della cassetta postale, si possono usare delle barre in acciaio piatte, dopodiché bisogna posizionare i mattoni sulla parte in acciaio. In questa maniera, il peso dei mattoni poggerà sulle barre e non direttamente sulla cassetta. Successivamente, è necessario far asciugare la malta per una notte intera prima di installarla all'esterno delle casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cassetta postale

Bricolage

Come realizzare mobili di mattoni

Bricolage

Come Realizzare Una Cassetta Degli Attrezzi Fai Da Te

Bricolage

Come realizzare porta oggetti con mattoni decorati

Bricolage

Come realizzare Una Cassetta Porta Oggetti Con Le Videocassette

Bricolage

Come decorare una cassetta per la posta

Bricolage

Come realizzare e decorare una cassetta di legno con simpatiche zucche

Bricolage

Come Posare La Cassetta Di Distribuzione Sotto Terra