Come realizzare una catenella di perline per gli occhiali

Tramite: O2O 01/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Anche gli occhiali da vista possono rendere unico e originale il nostro look, specialmente se corredati da un'insolita e personale catenella, rigorosamente "hand made"! Se abbiamo la passione per il bricolage e portiamo gli occhiali questa è l'occasione per sfoggiare il nostro stile in ogni momento della giornata, creando con le nostre mani una catenella per occhiali decisamente fashion. Vediamo allora nella seguente guida, passo dopo passo, come realizzare una catenella di perline per i nostri occhiali, dando così il nostro tocco personalissimo anche ad occhiali un po' anonimi o fuori moda!

26

Innanzitutto prepariamo tutto l'occorrente per realizzare la nostra catenella di perline sul tavolo da lavoro. Procediamo prendendo il filo di 50 cm e realizzando con esso le quattro asole di base che compongono la sfera. Durante la lavorazione della quarta asola rientriamo nel MC indicato dal cuoricino rosso. Lavoriamo i decori che riempiono l'interno delle quattro asole. Al termine rientriamo nel MC indicato dal cuoricino rosso. Possiamo ingrandire lo schema e stamparlo, così da seguire al meglio le istruzioni. Teniamo sempre a portata di mano un pennarello rosso per segnare il punto in cui siamo arrivate.

36

Separiamo i fili e lavoriamo rispettivamente il bordo superiore ed inferiore della sfera inserendo, dove indicato nello schema, i cristalli a goccia. Concludiamo la sfera rientrando nelle perline ed annodiamo con cura i fili come indicato. Utilizziamo il rimanente filo da 50 cm per realizzare la seconda sfera. Con il filo di 160 cm realizzeremo la catenella di perline. Al centro del filo facciamo scorrere un moschettone.

Continua la lettura
46

Ora pieghiamo i capi del filo ed in entrambi i capi facciamo scorrere le perline rispettando la distribuzione suggerita. Ripetiamo la sequenza A, B e C indicate nello schema. Concludiamo la catenella ripetendo un'altra volta la sequenza A. Infiliamo dunque il secondo moschettone ed annodiamo come illustrato. Infine, applichiamo i gommini ai moschettoni. Ora abbiamo completato il lavoro, i nostri occhiali possono essere decorati con la catenella più fashion che ci sia, e a noi non resta che indossarli e stupire gli amici. Adesso che abbiamo imparato il procedimento per realizzare una catenella di perline, possiamo crearne altre da donare come simpatico regalo per l'amica modaiola, che non potrà che apprezzare la vostra creazione. Mettetevi all'opera e divertitevi a personalizzare i vostri occhiali.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Come realizzare una collana con fiori di perline

Bricolage

Come realizzare un telaio per perline

Bricolage

Come creare un bracciale con perline all'uncinetto

Bricolage

Come creare un porta occhiali con una cravatta

Bricolage

Bricolage

Come cambiare le lenti a un paio di occhiali da sole

Bricolage

Come decorare una t-shirt con le perline