Come realizzare una charge station

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per gli amanti del fai da te e della tecnologia, non c'è nulla di meglio che realizzare con le proprie mani una charge station, ovvero una zona-postazione appartata e defilata ove poter ricaricare il proprio dispositivo cellulare in tutta tranquillità. La costruzione di questa particolare postazione richiede pochissimo tempo e un numero assai limitato di occorrenti. Mettetevi dunque subito al lavoro e vediamo ora come realizzare nel dettaglio una funzionale charge station, che avrà anche il pregio di essere poco visibile e di porsi dunque in modo del tutto armonico con l'arredamento della vostra stanza o del vostro studio.

26

Occorrente

  • Libro, smartphone o cellulare, matita, righello, taglierino, colla, carta da decoupage
36

Prendete un libro piccolo e alto

Per prima cosa sarà indispensabile reperire tutto l'occorrente necessario, ovvero un libro che non utilizzate più, un piccolo taglierino, una matita, un righello, della colla vinilica e un po' di carta per decoupage. Lo scopo è dunque quello di realizzare una charge station ricavandola da un libro. Vediamo ora nel dettaglio come fare per costruire passo dopo passo, questa originalissima idea che risolverà tutti i vostri problemi logistici di ricarica del cellulare.

46

Scavate un piccolo solco nel libro

Scegliete sempre un libro piuttosto piccolo di dimensioni ma che sia provvisto di numerose pagine e che abbia dunque l'altezza giusta per essere trasformato in charge station. Portatevi poi alla quarta o quinta pagina del libro e poneteci sopra il vostro dispositivo cellulare o il vostro smartphone. Con la matita ricalcate sulla pagina prescelta i contorni del cellulare. Con il taglierino, poi, andate a scavare le pagine immediatamente sotto, fino ad ottenere uno spazio che possa contenere con precisione il cellulare.

Continua la lettura
56

Realizzate lo spazio per il cavo di ricarica

Poi, sempre utilizzando il taglierino e seguendo il medesimo procedimento, andate a scavare un piccolo solco molto stretto tra le pagine che possa contenere il cavo che solitamente è collegato al cellulare e che serve per il processo di ricarica. Infine, non dimenticate di incollare tutte le pagine del libro, in modo da compattare tutta la struttura. Affinché la colla faccia adeguatamente il proprio dovere, attendete un paio d'ore per la sua completa asciugatura. A questo punto eliminate la copertina del libro e sostituitela con della coloratissima carta da decoupage che andrete ad incollare sopra alla vostra charge station. Avrete cosi realizzato, in poco tempo e con una spesa irrisoria, un'elegante e funzionale postazione per la ricarica del vostro smartphone o di qualsiasi altro dispositivo mobile o cellulare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare una charge station perfetta, scegliete di ritagliare un libro di piccole dimensioni ma con un numero consistente di pagine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale