Come Realizzare Una Chiave Decorativa Gigante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'arte del fai da te consente di creare oggetti di ogni sorta, dando libero sfogo alla propria creatività. Nella seguente guida, in particolare, vedremo come realizzare efficacemente una meravigliosa e decorativa chiave in formato gigante, completamente fatta in cartone. Un'idea simpatica sarebbe quella di effettuare questa realizzazione insieme al vostro bambino oppure alla vostra bambina, in modo da sviluppare al meglio il proprio senso artistico ed avvicinarlo/a alle figure geometriche per la prima volta. Pertanto, seguite molto attentamente tutte le istruzioni indicate nei passi seguenti e, cosi facendo, riuscirete sicuramente ad ottenere un risultato soddisfacente per entrambi.

24

Innanzitutto, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere per cominciare effettivamente tale opera decorativa sono le seguenti: prendere un qualunque foglio di cartone ondulato (che sia preferibilmente estremamente resistente); decidere le dimensioni che desiderate attribuire alla vostra chiave gigante e disegnare un cerchio, attraverso l'utilizzazione di un classico compasso. Unite poi, alla destra di quest'ultimo, prima un rettangolo e poi un triangolo, ovviamente tracciandoli con una matita e con l'ausilio di un righello, così da disegnarli in maniera perfetta.

34

Successivamente, dovrete disegnare, all'interno della circonferenza tracciata precedentemente, un altro cerchio più piccolo (sempre impiegando il compasso), il quale dovrà essere leggermente decentrato rispetto a quello più grande. Dopodichè, quello che dovrete fare consiste nel tracciare i bordi della parte di chiave che, solitamente, va all'interno della serratura: cosi facendo, realizzerete il rettangolo, in modo da avere una linea geometrica di riferimento.

Continua la lettura
44

Adesso, dovrete ritagliare il tutto mediante un taglierino (detto anche cutter), facendo particolare attenzione agli spigoli. Per la parte circolare, impiegate un paio di forbici curve, in modo da rendere la figura il più regolare possibile. Prestate molta attenzione nel maneggiare questi strumenti, soprattutto in presenza di bambini. Arrivati questo punto, potrete finalmente passare alla fase della verniciatura, utilizzando una vernice spray argentata, per ricreare l'effetto metallico. È consigliato dunque dipingere la vostra chiave in formato gigante in modo da renderla ancora più bella e colorata, appendendola infine con un filo che passi attraverso il foro piccolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Ape Gigante

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Cucito

Come realizzare un abito da donna all'uncinetto

Giardinaggio

Come coltivare un muro di bambù

Cucito

Come fare un soprabito con l'uncinetto

Bricolage

Come creare una corona decorativa di ortensie

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Di Cartone Con La Tecnica Decorativa Dell'Elevation

Cucito

Come Realizzare All'uncinetto Una Pallina Imbottita Antistress O Decorativa