Come realizzare una ciotola di carta per caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni abitazione, si sa, è presente tutte le volte un soprammobile in salotto oppure in cucina, contenente caramelle da donare agli ospiti. Spesso, tali oggetti ci vengono regalati oppure li acquistiamo all'interno di negozi di oggettistica per la casa. Ciò che non tutti sanno, però, è che si possono realizzare in autonomia ottenendo risultati ugualmente graziosi. Nella guida che segue, imparerete a realizzare una pratica ed affascinante ciotola di carta scrap per caramelle, che potrà rivelarsi altrettanto utile anche come contenitore per dolcetti, cioccolatini, torroncini e molto altro. La sua realizzazione non richiede particolari attenzioni, ma il risultato generale sarà di sicuro d'effetto, soprattutto grazie alla decorazione finale mediante nastrini. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Plastica adesiva fucsia
  • Carta scrap con motivo a cerchi
  • 1 m di nastro di cotone fucsia largo 3 mm
  • Etichette adesive bianche e rotonde
37

Per prima cosa, dovrete procurarvi tutto il materiale necessario per il lavoro, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di oggettistica e fai-da-te. Dopo aver fatto ciò, potrete iniziate la vostra creazione ritagliando, con l'aiuto di un taglierino, due quadrati di 20 x 20 cm: il primo nella carta scrap ed il secondo nella plastica fucsia. In seguito, ritagliate lungo il bordo esterno, con le forbici, una fotocopia con un motivo a cerchi, avendo l'accortezza d'ingrandirla in percentuale a seconda della grandezza finale che vorrete ottenere.

47

Successivamente, rimuovete la protezione al foglio di plastica e fatelo aderire bene al quadrato di carta, lisciando il tutto con le mani. Adesso, tracciate, con la matita, il contorno della sagoma dal lato della carta quindi, su un tappetino da taglio, ritagliate accuratamente il contorno della sagoma utilizzando il righello nelle parti lineari ed il solo taglierino nei quattro angoli arrotondati. Posizionate quindi la fotocopia sulla sagoma appena tagliata e piegate il fondo e gli angoli seguendo le linee tratteggiate presenti nella vostra fotocopia.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, bloccate momentaneamente le quattro pieghe con delle mollette da bucato quindi "pizzicate" una piega fra le dita e rimuovete la molletta. Realizzate un foro con il perforatore ed inserite un pezzo di nastro al suo interno, annodandolo e ricavandone un bel fiocco; proseguite allo stesso modo anche per tutte le altre pieghe. Infine, colorate le etichette adesive ed attaccatele sia all'esterno in corrispondenza delle piegature che all'interno come decorazione. La vostra ciotola di carta crap è finalmente pronta per essere utilizzata!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una piramide di caramelle morbide

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come realizzare una ciotola da artista

Bricolage

Come realizzare un coniglietto porta caramelle

Bricolage

Come Realizzare Caramelle Profumate Con Vecchi Centrini

Bricolage

Come realizzare una ciotola di terracotta

Bricolage

Come realizzare un porta caramelle per Halloween

Bricolage