Come Realizzare Una Città Di Cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il meraviglioso, infinito mondo dei giochi ha fatto cosi tanti passi in avanti che oggi, con la vasta scelta di prodotti, si è persa la parte creativa che negli anni 70/80 era virtù di molti adolescenti. Le possibilità di trovare ogni forma di divertimento ha azzerato completamente la fantasia e la voglia di creare qualcosa perché facilmente reperibile in qualunque punto vendita, se volete fare un tuffo nel passato questa guida vi spiegherà come realizzare una città di cartone, da colorare, pitturare e ampliare ogni volta che si ha un po di tempo per costruire un nuovo pezzo.

27

Occorrente

  • cartone bristol,cartone ondulato rosso, cartone spesso
  • stuzzicadenti
  • tappi di sughero
  • colori,pennelli,forbici,riga
  • colla, nastro adesivo bianco
  • palline di carnevale
37

Principalmente vi baserete su sagome bidimensionale, alberi, animali, cartelli, basterà recuperare la sagoma da internet, stamparla, appoggiarla sopra il cartone spesso e ritagliarla con le forbici. Con i colori realizzerete gli occhi, il viso, colorerete le foglie i tronchi e ogni sfumatura artistica che vi detta la fantasia. Su questo sito potere prendere e copiare le sagome per la vostra città. Ricordatevi sempre al di sotto dell?immagine che realizzerete di lasciare 1 cm di cartone in più da rigirare a ?L? per permettere alla sagoma bidimensionali di stare in piedi. CLICCATE QUI. Potete, se siete supportati da un adulto, comprare delle luci in stile ?natalizio? per intenderci quelle lunghe fila di lucette bianche, e sistemarle all?interno delle sagome che andrete a realizzare per creare un effetto città illuminata di notte.

47

Per quanto riguarda le case, le costruzioni che volete adibire ad abitazione, palazzi e chiese, lavorerete con il tridimensionale. Stampale l?immagine di FIG.1. Si tratta dello sviluppo di un cubo aperto che lo utilizzerete per il corpo delle villette; sovrapponete l?immagine sul cartoncino bristol e ritagliatela perfettamente, seguite le frecce per le piegature e la ricostruzione e incollate le linguette affinché resti salda nel tempo. Per la realizzazione di palazzi, fattorie case di dimensioni più consistenti, seguite la stessa procedura spiegata in precedenza, stampando e ritagliando l?immagine in FIG.2, realizzerete cosi dei parallelepipedi come corpo di altre costruzioni più imponenti. Con il cartoncino rosso ondulato realizzerete i tetti: aiutatevi, per realizzare lo spiovente del tetto, incollando degli stuzzicadenti a supporto del cartoncino ondulato piegato a metà. Con i pennarelli, pittura e pennelli rifinite e colorate a piacimento. Per un effetto realistico, ritagliate dei cartoncini rettangolari (1,5 x 1,5 cm) o di grandezze idonea per realizzare le finestre in rilievo, coloratele di bianco.

Continua la lettura
57

Per le autovetture, stampate l?immagine in FIG.2 e ritagliate le sagome sul bristol come per le case, coloratele di rosso, verde, giallo, colori vivi accessi che rendano la città movimentata e piacevole da vedere, prendete il tappo di sughero e tagliatelo a rondelle, fatevi attenzione a non tagliarvi, e sovrapponete la rondella alla ruota per creare un effetto tridimensionale. Realizzate strade, campi da tennis e tutto quello che è possibile trovare in una città, coloratelo e se avete spazio in casa, fate crescere ogni giorno con un pezzo in più la vostra città. A volte basta poco per divertirsi e stimolare la fantasia, coinvolgete gli amici e passerete ore di divertimento assicurato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coivolegete gli amici per creare una bellissima città in poco tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato

Bricolage

Come realizzare pinguini in cartone

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare una bici di cartone

Bricolage