Come realizzare una coccinella in pannolenci

Tramite: O2O 13/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti cerchiamo giornalmente di inventare, di studiare, di organizzare e, conseguenzialmente, di costruire oggetti vari per abbellire la nostra casa e un ambiente in particolare, o più semplicemente, per soddisfare i nostri bisogni, utilizzando la creatività che, molto spesso, dobbiamo guidare grazie ad opportuni suggerimenti, per conseguire perfettamente gli obiettivi prefissati. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, come realizzare una meravigliosa coccinella completamente in pannolenci. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • foglio di carta per schizzo
  • pannolenci rosso e nero
  • vinavil
37

Innanzitutto, è necessario sottolineare l'importanza di leggere attentamente ogni singolo passo di questa guida che, tramite validi consigli, garantirà un lavoro simpatico, divertente ed ordinato. La prima operazione da compiere, consiste nel disegnare su un semplice foglio di carta, quel che, successivamente dovrete andare a riprodurre sulla stoffa richiesta, valutando le giuste forme, ossia le varie parti dell'oggetto d'argomento che bisogna assemblare, le misure scelte e così via. Questo schizzo è indispensabile, perché stabilisce il materiale che si deve acquistare o riciclare per confezionare il tutto, l'aspetto che l'elemento da voler realizzare deve assumere e le dimensioni del tessuto da impiegare.

47

Successivamente, infatti, possiamo comprare il pannolenci sia rosso che nero, considerando che, solitamente la coccinella è rappresentata con queste due tinte specifiche, chiedendo la quantità decisa precedentemente. Come si è scritto nel primo passo, dobbiamo attenerci al disegno che prima abbiamo disegnato, e la medesima guida propone di tratteggiare due circonferenze grandi ed una più piccola per formare, relativamente, il corpo e la testa dell'insetto trattato. In seguito, sviluppiamo le doppie sfere ampie, perché una stabilirà la parte interna, da riprodurre sul tessuto nero e l'altra la zona sovrastante da copiare sulla stoffa rossa.

Continua la lettura
57

Successivamente bucate la seconda sfera per far fuoriuscire il colore sottostante, quindi tagliate centralmente per creare le ali e, conseguenzialmente l'aspetto tipico della coccinella. Tutte queste porzioni, andranno alla fine cucite, utilizzando la macchina da cucire per realizzare un lavoro pulito ed ordinato. In alternativa, possiamo sempre unire il tutto con la colla, in particolare con la vinavil. L'operato richiesto si sta, così, pian piano completando, necessitando, infine di due fili neri muniti, nell'estremità superiore di altrettanti pallini, per formulare le antennine, da collocare sul capo, di due piccoli occhietti spiritosi o romantici e di una minuscola bocca, seguendo i nostri gusti e quel che realmente vogliamo realizzare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di usare la macchina da cucire per produrre un lavoro ordinato e resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta cerchietti

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das

Altri Hobby

Come fare un vaso con fiori di feltro

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi portafortuna

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa